Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Biglietti bus senza QR Code, valgono da subito e non necessitano di validazione

Acquistare e usare i biglietti delle macchinette automatiche, ecco come funzionano

I biglietti per i bus acquistati tramite le macchine emettitrici automatiche presenti in punti nevralgici come la Stazione FS di Porta Nuova, a Peschiera presso la stazione, a Garda all’autostazione, a Malcesine anch’essa all’autostazione e all’Aeroporto Catullo nell’area arrivi, presentano una particolarità significativa: non sono dotati di QR Code. Questa assenza ha una spiegazione pratica molto importante per i viaggiatori: i biglietti sono pre-validati al momento dell’acquisto e, di conseguenza, non necessitano di essere validati una seconda volta a bordo del bus.

Questa caratteristica dei biglietti emessi dalle macchinette garantisce una maggiore velocità nell’imbarco e riduce le possibilità di errore o dimenticanza nella validazione, evitando così sanzioni inaspettate. I biglietti restano validi per la durata specificata, calcolata a partire dall’orario esatto dell’emissione. È dunque consigliabile acquistare il biglietto poco prima della partenza del bus desiderato per massimizzare la sua validità.

Un altro aspetto rilevante da considerare è la limitazione sull’uso dei biglietti extraurbani: questi possono essere utilizzati solo per partenze dal luogo in cui il biglietto è stato acquistato. Non è possibile, quindi, acquistare un biglietto per una corsa di ritorno o per una partenza da una località diversa da quella dell’emettitrice. Questo dettaglio è fondamentale per chi pianifica viaggi di andata e ritorno o itinerari che prevedono cambi di località.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 6 maggio sarà possibile per le associazioni no-profit richiedere pasti gratuiti per i minori...
Arresto lampo a Verona dopo la segnalazione di un vicino: due uomini catturati mentre tentavano...
Un grave incendio ha danneggiato una villetta a schiera in via Valle, a Dossobuono di...

Altre notizie

Verona Tomorrow