Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova motonave ibrida per il Lago di Garda, un nome dal popolo

Sondaggio social per battezzare la futura nave del Benaco

Navigazione Laghi, l’ente responsabile dei trasporti lacustri sui laghi italiani Maggiore, di Garda e di Como, ha recentemente inaugurato un’iniziativa interattiva tramite i suoi canali social. L’obiettivo è scegliere il nome della nuova motonave ibrida che presto navigherà sulle acque del Lago di Garda. I follower sono invitati a partecipare al sondaggio, offrendo loro la possibilità di influenzare direttamente una decisione importante.

Le opzioni disponibili riflettono diverse facce del lago e delle sue caratteristiche. “Carpione” evoca la ricca biodiversità del lago, nominando uno dei suoi abitanti più distintivi. “Ander”, invece, rappresenta lo spirito dinamico dei venti che accarezzano le sue acque. Infine, “Zaffiro” simboleggia l’eleganza e la preziosità, qualità che ben si addicono a una nave moderna e sostenibile.

Pietro Marrapodi, gestore governativo, ha sottolineato l’importanza del trasporto lacustre sia per i pendolari che per i turisti. La decisione di coinvolgere il pubblico nella scelta del nome è stata descritta come “costruttiva e preziosa”, un modo per avvicinare ulteriormente l’ente alla comunità che serve quotidianamente.

La scelta di una motonave ibrida sottolinea anche l’impegno di Navigazione Laghi verso la sostenibilità ambientale, un tema sempre più critico nell’era moderna. L’innovazione tecnologica abbinata alla tradizione nautica promette un impatto ridotto sull’ecosistema del lago, oltre a offrire un servizio più efficiente e confortevole per gli utenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tavola da wing foil
Operazioni di ricerca in corso per rintracciare il proprietario, il ritrovamento tra Malcesine e Limone...
Fuga termina a Punta San Vigilio: condannato all'ergastolo catturato...

Altre notizie

Verona Tomorrow