Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Elezioni comunali a Montecchia di Crosara: nuove date e commissariamento

L'Intervento del Prefetto di Verona per garantire la governance fino al voto del giugno 2024

Demetrio Martino

Nel corso del fine settimana dell’8 e 9 giugno, i cittadini di Montecchia di Crosara saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo consiglio comunale. Tuttavia, a seguito di recenti sviluppi amministrativi, un commissario straordinario è stato incaricato di guidare il Comune fino a tale data. La decisione è stata presa ieri, 16 aprile, dal Prefetto di Verona, Demetrio Martino.

Da inizio anno, il sindaco Attilio Dal Cero ha affrontato una crescente instabilità politica, culminata la settimana scorsa con le dimissioni di sette dei dodici consiglieri comunali. Questa situazione ha privato l’amministrazione di un supporto sufficiente per gestire efficacemente gli affari del Comune nei mesi finali del suo mandato. Di conseguenza, il Prefetto Martino è stato costretto a sospendere il consiglio comunale e avviare il processo di scioglimento.

Per assicurare la continuità dei servizi e delle funzioni amministrative, è stata nominata commissaria Giulia Calabrese, viceprefetta di Verona. La sua gestione temporanea mira a mantenere l’ordine e l’efficienza operativa del Comune in attesa del rinnovo elettorale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forza Italia
L'inaugurazione del nuovo circolo di Forza Italia a Bussolengo segna una fase rinnovata per il...
Luca Zaia esprime ottimismo per le prossime fasi del disegno di legge sull'autonomia...
L'unione fa la forza: 98 sindaci veronesi firmano per una nuova sede antimafia nella città scaligera....

Altre notizie

Verona Tomorrow