Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuovo bando da 22 milioni per la caserma dei vigili del fuoco a Verona

A Verona viene promosso un bando per la realizzazione della nuova caserma dei vigili del fuoco, un progetto dal valore di oltre 22 milioni di euro

Il futuro della sicurezza pubblica a Verona prende forma con l’annuncio di un nuovo bando per la costruzione della caserma dei vigili del fuoco, situata in via Apollo, nella località La Genovesa. L’Agenzia del Demanio ha messo a disposizione un importo totale di 22.612.886 euro per questo ambizioso progetto, di cui 5.077.799 euro sono stati destinati specificatamente per i costi della manodopera.

La funzione di questo investimento è duplice: oltre a razionalizzare gli spazi, mira anche a ridurre le spese derivanti dalle locazioni passive, un passo avanti verso una maggiore efficienza nelle infrastrutture di emergenza della città.

Le imprese interessate hanno tempo fino al 27 maggio per presentare le loro offerte, con la prospettiva di un cantiere che si estenderà per un totale di 865 giorni. La nuova struttura, che coprirà un’area di 24.000 metri quadrati, è stata originariamente annunciata nel 2018 e prevedeva un completamento in cinque anni con un investimento iniziale di 15 milioni di euro.

Il finanziamento del progetto è stato supportato in gran parte dal Ministero degli Interni, che ha fornito due terzi dei fondi necessari, mentre il rimanente è stato coperto dall’Agenzia del Demanio. L’attuazione di questo progetto rappresenta una tappa significativa per la città di Verona, migliorando notevolmente la capacità operativa e la risposta alle emergenze del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'appuntamento con il Vintage Kilo Sale Italy è fissato per il 4 e 5 maggio...

Altre notizie

Verona Tomorrow