Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Voragine di Borgo Roma: ecco come cambia la viabilità veronese

Cedimento fognario causa modifiche alla circolazione: ecco tutte le novità. I lavori dureranno almeno una trentina di giorni

A Borgo Roma, la vita dei residenti e dei viaggiatori si complica a seguito di un importante cedimento del collettore fognario avvenuto all’alba di lunedì. L’incidente, localizzato all’intersezione tra via San Giacomo, via Polveriera Vecchia e via Centro, ha imposto una ristrutturazione immediata della viabilità nell’area. Per garantire l’efficienza dei lavori di riparazione, gestiti da Acque Veronesi, e salvaguardare l’incolumità pubblica, sono stati varati provvedimenti che resteranno in vigore per i prossimi 30 giorni, fino alle 24 di giovedì 25 aprile.

Modifiche significative alla viabilità:

  • Via Polveriera Vecchia vede l’introduzione di un divieto di transito per tutti i veicoli nel segmento tra via San Giacomo e via Aquileia. Tuttavia, il transito rimane autorizzato, anche in doppio senso, per i residenti e i veicoli di emergenza nel tratto non interessato dai lavori.
  • Via San Giacomo è soggetta a divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto tra via Polveriera Vecchia e via Comacchio, esclusa l’area di cantiere. È inoltre imposto il divieto di sosta h24 in questo segmento e limitazioni al passaggio dei velocipedi.
  • Via Comacchio introduce il doppio senso di circolazione tra via San Giacomo e via Monterotondo, con specifiche aree esenti dal divieto di sosta.
  • Via Pola e Via Redipuglia sono colpite da un divieto di sosta h24 su entrambi i lati della strada in specifici tratti.

Questi cambiamenti mirano a facilitare l’accesso ai mezzi di cantiere e assicurare il passaggio dei veicoli di pronto intervento. L’amministrazione invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica e a pianificare percorsi alternativi ove possibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un intervento coordinato delle forze dell'ordine ha mirato alla prevenzione di criminalità e irregolarità in...
Il rogo ha turbato la tranquillità degli ospiti e del personale dell'hotel nella notte di...

Altre notizie

Verona Tomorrow