Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Pasqua a Verona: tra tradizione e innovazione

Verona si prepara per un weekend di Pasqua ricco di cultura e storia

Verona, la città dell’amore eternato da Shakespeare, si appresta a vivere un fine settimana di Pasqua e Pasquetta all’insegna del turismo e della cultura. La Giunta comunale ha annunciato un’organizzazione speciale per accogliere i numerosi visitatori attesi, con un focus particolare sul Cortile di Giulietta e i musei civici, che apriranno le porte con orari e regole rinnovati.

Da venerdì 29 marzo a martedì 2 aprile, l’accesso al Cortile e alla Casa di Giulietta sarà possibile esclusivamente da piazza Navona, attraverso il Teatro Nuovo, con uscita su via Cappello. Questa disposizione, pensata per fluidificare il traffico dei visitatori e prevenire assembramenti, è in attesa dell’approvazione definitiva da parte della Soprintendenza.

L’Arena di Verona, emblema della città, estenderà l’orario di apertura a partire dal mese di aprile, offrendo ulteriore spazio alla scoperta del patrimonio storico e artistico veronese.

La domenica di Pasqua, 31 marzo, vedrà i Musei civici aperti con orario regolare, mentre lunedì 1° aprile sarà possibile godere di una apertura straordinaria di tutte le sedi museali. Dallo stesso giorno, l’orario di apertura dell’Anfiteatro Arena verrà esteso, accogliendo i visitatori dalle 9:00 alle 19:00.

Per agevolare l’accesso e ridurre le attese, il Comune invita alla prenotazione online dei biglietti attraverso il sito museiverona.com, dove è possibile scegliere anche la fascia oraria di ingresso desiderata.

Un occhio di riguardo è rivolto ai residenti di Verona, ai quali è dedicata la My IMUV Card: per soli 12 euro, offre accesso gratuito e illimitato ai musei e monumenti del sistema dei Musei Civici, esclusa la Casa di Giulietta. La tessera è valida per 12 mesi ed è rivolta ai residenti maggiori di 18 anni, mentre i giovani fino ai 17 anni godono dell’ingresso gratuito.

Verona si conferma così non solo come custode di un patrimonio storico e culturale di inestimabile valore, ma anche come città capace di rinnovarsi e di accogliere i suoi visitatori con una programmazione attenta e inclusiva, pronta a far vivere a tutti un’esperienza indimenticabile nel segno della cultura e della bellezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un evento unico e tradizionale, il Bacanal del Gnoco, cambia data e arricchisce la città...
Verona si prepara per un gradito cambio di clima dopo l'intenso freddo artico...

Altre notizie

Verona Tomorrow