Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Progressi significativi nella riduzione delle liste d’attesa nel sistema sanitario del Veneto

L'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, evidenzia i miglioramenti e anticipa ulteriori sviluppi con nuove misure in discussione

Numerose azioni e investimenti destinati a ridurre i tempi di attesa nel sistema sanitario del Veneto stanno producendo risultati tangibili. L’assessore alla Sanità della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, ha illustrato gli aggiornamenti più recenti al 16 aprile, sottolineando che, nonostante non tutti i problemi siano stati risolti, i progressi sono evidenti. Lanzarin ha inoltre accennato a future migliorie che potrebbero derivare dall’adozione di una nuova delibera attualmente in esame dal Consiglio regionale.

Durante la presentazione, l’assessore Lanzarin ha riconfermato il suo approccio sobrio ai successi ottenuti, enfatizzando la positività dei dati recenti. Un esempio significativo è l’eliminazione delle attese per le prestazioni di classe B (entro 10 giorni), che precedentemente registravano circa 1.500 casi in sospeso. Si sono registrate anche diminuzioni notevoli nelle liste d’attesa per le altre categorie, come quelle della classe D (entro 30 giorni) e della classe P (entro 90 giorni).

I dati forniti dalla Regione Veneto mostrano una drastica riduzione per la classe D, partendo da 82.210 casi pendenti e arrivando a 13.900 casi al 16 aprile. Analogamente, per la classe P, i casi sono scesi da 74.500 a 28.300.

L’assessore Lanzarin ha concluso il suo intervento riconoscendo il contributo essenziale delle strategie implementate, degli investimenti effettuati, del miglioramento continuo dell’organizzazione e della dedizione del personale sanitario, il cui impegno instancabile merita un particolare ringraziamento. Questi sforzi congiunti stanno portando a miglioramenti concreti nella gestione delle liste d’attesa, promettendo ulteriori avanzamenti con le prossime iniziative legislative.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fidas Verona registra un incremento significativo di nuovi donatori e donazioni dopo la pandemia...
Dall'importanza del lavarsi le mani alla partecipazione comunitaria in eventi di sensibilizzazione e formazione...
Le avanzate opzioni di procreazione medicalmente assistita offrono nuove speranze ai futuri genitori...

Altre notizie

Verona Tomorrow