Verona Tomorrow
Accedi

Saval, ritrovamento di auto abbandonate

Operazione di Polizia a Verona scopre veicoli non assicurati e genera multe salate

Nel quartiere Saval, un’inattesa scoperta è stata fatta recentemente: un ammasso di auto abbandonate e prive di copertura assicurativa.

Questo fenomeno è stato portato alla luce dalla diligente attività investigativa della polizia locale di Verona. Nel corso dell’anno in corso, un totale di 66 veicoli sono stati confiscati a causa della mancanza di assicurazione, grazie all’efficacia di Giano, un avanzato sistema informatico utilizzato dal Comando di via del Pontiere, che è stato recentemente implementato anche su uno dei veicoli di servizio.

La situazione al Saval si è rivelata particolarmente grave con la rimozione di sette automobili, un’operazione condotta dai vigili del quartiere e facilitata da indagini minuziose sulla proprietà dei parcheggi. Questo intervento, effettuato con il supporto di numerose pattuglie, mirava a incrementare la sicurezza urbana e a rispondere alle numerose segnalazioni dei cittadini residenti.

Tra le auto rimosse, si annoverano una Ford Galaxy, non assicurata da dieci mesi, una Porsche Cayenne da due anni, una Mercedes da quattro anni, un’Alfa Romeo da sette mesi con vari blocchi amministrativi, una Volkswagen Passat con targa ma senza assicurazione da due anni, una Fiat Punto scoperta da tre mesi, e una Ford Focus da sette mesi. Molte di queste auto sono state trovate registrate a nome di una società con sede a Borgo Trento, su cui verranno condotte ulteriori indagini. Per i restanti veicoli, si avvierà un procedimento legale contro i proprietari che hanno trascurato di assicurare i loro veicoli per lunghi periodi.

In aggiunta alle violazioni assicurative, queste auto sono state anche multate per mancanza di revisione, raggiungendo un totale di sanzioni per oltre 10.000 euro. I controlli nella zona del Saval sono stati intensificati negli ultimi giorni, portando all’identificazione di 35 persone e alla sanzione di sei di esse per violazioni dei regolamenti di polizia urbana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tecnologia della "scatola nera" offre un'alternativa intelligente per ridurre l'impatto delle auto inquinanti nella...
Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
Verona Tomorrow