Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rivoluzione urbana in Zai a Verona

Viale Piave si trasforma, mobilità e innovazione per la Filovia

A seguito dell’avvio di importanti lavorazioni per il progetto della nuova linea della filovia, la circolazione stradale a Verona subirà modifiche significative, in particolare lungo viale Piave. Queste attività di cantiere, destinate a iniziare il 25 gennaio, si protrarranno per circa sei settimane.

Durante questo periodo, la chiusura temporanea di via Città di Nimes rimarrà in vigore fino alla fine di marzo, come anticipato da Amt3, l’ente responsabile del progetto. La fase attuale del progetto prevede l’installazione di infrastrutture sotterranee per la rete filoviaria, con la chiusura di due delle corsie meridionali di viale Piave per facilitare l’installazione del cavidotto. Questa operazione avanzerà progressivamente a sud del sottopasso ferroviario, estendendosi di circa 50 metri giornalieri.

L’impatto di questi lavori sulla viabilità è inevitabile, causando una riduzione delle corsie disponibili da sei a quattro e potenziali disagi nella fluidità del traffico, specialmente nel tratto prossimo a Stradone Santa Lucia, che si prevede verrà chiuso al traffico entro la fine della prossima settimana.

Per minimizzare i disagi, Amt3 suggerisce ai cittadini e ai visitatori di optare per le alternative di trasporto pubblico disponibili, tra cui le linee di autobus 21-22-25-51-52-61 in direzione della fiera e 23-24-62-73 verso Santa Lucia.

È inoltre disponibile il servizio VeronaBike con punti di noleggio biciclette in posizioni strategiche come Piazzale 25 Aprile e Porta Palio. Per coloro che necessitano di parcheggio, la città offre diverse opzioni nelle vicinanze del centro storico e in aree periferiche, con parcheggi comunali a tariffe agevolate presso Tribunale, Centro, Stazione Est/Ovest, oltre a siti come Arena e Piazza Isolo. Per gli utenti provenienti dalla direzione opposta, il parcheggio Eataly fornisce 700 posti auto gratuiti, collegati al centro città da diverse linee di autobus Atv.

Amt3 raccomanda di consultare regolarmente i canali ufficiali per aggiornamenti sulle modifiche alla viabilità e sui servizi di trasporto, includendo i siti web e i profili social di Amt3 SpA, Atv srl e del Comune di Verona, per garantire viaggi senza intoppi durante il periodo dei lavori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Vaccinazione e screening, armi vincenti contro il virus...
Verona accoglie l'outdoor con l'installazione di tavoli in PVC riciclato...
Verona Tomorrow