Verona Tomorrow
Accedi

Ponte Nuovo “liberato” dai Vigili del Fuoco (FOTO)

Nella giornata di ieri i Vigili del Fuoco di Verona hanno eliminato grossi tronchi che si erano incastrati sotto la struttura di Ponte Nuovo

Il ponte Nuovo a Verona è stato al centro di un’intervento di salvataggio straordinario condotto dai vigili del fuoco. Dalla prima mattina di ieri, martedì 23 gennaio, un team di soccorritori ha lavorato instancabilmente per liberare le campate del ponte Nuovo, che aveva subito danni a seguito dell’ondata di piena che ha colpito la città la scorsa estate.

Il Nucleo specialistico SFA (Soccorritore Fluviale Alluvionale) dei vigili del fuoco è stato il protagonista principale di questa operazione di soccorso. Dopo aver creato un punto di ancoraggio sicuro, i soccorritori si sono calati sotto le campate del ponte per iniziare il delicato processo di taglio e liberazione delle piante rimaste incastrate tra le strutture.

Un momento cruciale dell’operazione è stato l’uso di un’autogru, che ha permesso di recuperare le piante dall’argine del fiume e di depositarle in un container appositamente designato per il successivo smaltimento.

Questo intervento di salvataggio è stato necessario per garantire la sicurezza del ponte e prevenire ulteriori danni. Le piante incastrate avevano rappresentato un pericolo potenziale per la stabilità della struttura e per la circolazione sulla strada.

L’ondata di piena dell’estate scorsa aveva causato danni significativi al ponte Nuovo, mettendo in evidenza la necessità di una risposta tempestiva e professionale da parte dei vigili del fuoco. L’abilità e la dedizione dimostrate dal Nucleo specialistico SFA hanno reso possibile la liberazione del ponte e il ripristino della sua integrità strutturale.

Gli sforzi dei vigili del fuoco hanno contribuito a garantire la sicurezza dei cittadini di Verona e la funzionalità del ponte Nuovo, un importante collegamento nella città. La tempestiva risposta e l’efficace coordinamento di questo intervento dimostrano ancora una volta l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco nella protezione delle comunità e delle infrastrutture vitali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tecnologia della "scatola nera" offre un'alternativa intelligente per ridurre l'impatto delle auto inquinanti nella...
Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Verona Tomorrow