Verona Tomorrow
Accedi

Nuovi orari ampliano l’accessibilità ai Musei civici di Verona

Dal 1° febbraio, visite estese e uniformi per i musei veronesi per soddisfare la crescente domanda dei visitatori

I Musei civici di Verona annunciano l’introduzione di nuovi orari di apertura a partire dal 1° febbraio, con l’obiettivo di ampliare l’accessibilità e migliorare l’esperienza dei visitatori. Questa decisione è stata presa in seguito a un’attenta valutazione del crescente afflusso di visitatori e alle esigenze di gestione delle risorse interne.

L’assessora alla Cultura Marta Ugolini ha dichiarato: “Siamo lieti di ripristinare l’accessibilità dei Musei civici per sei giorni su sette. A partire da aprile 2023, a causa della riduzione delle aperture dovuta a un minor afflusso turistico, abbiamo adottato una nuova strategia gestionale. Tuttavia, con l’aumento costante dei visitatori, è fondamentale garantire un servizio potenziato, con orari uniformi e la possibilità di accedere durante tutto l’arco della giornata”.

I nuovi orari estesi saranno applicati a diversi musei, tra cui il Museo di Storia Naturale, la Galleria d’Arte Moderna “Achille Forti”, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo Lapidario Maffeiano e il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” alla Tomba di Giulietta. A partire dal 1° febbraio, sarà possibile visitare questi musei dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 18, con chiusura settimanale il lunedì.

L’obiettivo è offrire maggiori opportunità per esplorare il ricco patrimonio museale di Verona, garantendo un accesso più uniforme e orari allineati per tutti i Musei civici, consentendo ai visitatori di pianificare le loro visite in modo più flessibile.

La Casa di Giulietta, uno dei luoghi più visitati di Verona, manterrà il suo orario di apertura dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 19. L’Arena, accessibile dal 10 febbraio al 15 marzo, avrà orari di apertura dalle ore 9 alle 15, con alcune modifiche dovute a lavori di restauro in corso per migliorare la conservazione e la fruibilità del monumento.

Tutte le informazioni dettagliate sugli orari e le aperture sono disponibili sul sito web dei Musei Civici di Verona, garantendo ai visitatori una pianificazione agevole e informata delle loro visite culturali nella città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Protezione Civile e Enel Italia siglano un importante accordo...
Verona Tomorrow