Verona Tomorrow
Accedi

Rinascita musicale a Verona, “Il Flauto Magico” illumina la stagione 2024

La magia di Mozart al Teatro Filarmonico, un viaggio nella grande opera

La stagione artistica 2024 della Fondazione Arena di Verona si apre in grande stile con una produzione eccezionale de “Il Flauto Magico” al Teatro Filarmonico. Quest’opera, una delle più acclamate del compositore di Salisburgo, si distingue come un capolavoro musicale e spirituale del tardo diciottesimo secolo. “Die Zauberflöte” debutterà questo fine settimana, dando il via alla stagione operistica e ballettistica.

Mozart ha arricchito questa opera tedesca con dialoghi in italiano, intrecciando brani musicali tra i più rinomati nella storia. La narrazione, un intreccio di favola metaforica, combina elementi di vivacità, dolcezza, passione e humor. Il cast, composto da talentuosi giovani artisti che hanno già riscosso successo su palcoscenici internazionali, include nomi come Vinogradov, Fiume, Mezzaro e Siminska. Gli appassionati di opera possono assistere a tre repliche dell’opera, che si terranno fino al 28 gennaio.

Per quanto riguarda i biglietti, gli abbonamenti e i carnet, sono disponibili a prezzi mantenuti invariati rispetto al 2023. Questa rappresentazione fa parte del Festival Mozart a Verona, che quest’anno celebra la sua quinta edizione.

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito web ufficiale dell’Arena di Verona.

Il Teatro Filarmonico, situato in Via Roma, ospiterà l’evento nelle seguenti date e orari: domenica 21 gennaio alle 15:30, mercoledì 24 gennaio alle 19:00, venerdì 26 gennaio alle 20:00, e nuovamente domenica 28 gennaio alle 15:30.

I prezzi dei biglietti partono da 30 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un momento emblematico di arte e dialogo culturale al Vaticano...
Musica e beneficenza si fondono per la lotta contro i tumori, al Teatro Filarmonica di...
Verona Tomorrow