Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Verona prosegue la campagna vaccinale contro influenza e Covid-19

La vaccinazione anti-Covid-19 è ora disponibile per tutti, ma con una particolare attenzione rivolta ai minori di 18 anni e alle categorie a rischio. Ecco come prenotarsi

La campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid-19 nella provincia di Verona è in pieno svolgimento, un importante sforzo coordinato tra diverse entità sanitarie. Grazie alla collaborazione tra l’Ulss 9, i medici di Medicina Generale, i pediatri di Libera Scelta e le farmacie aderenti, si stanno compiendo passi significativi nella lotta a queste due malattie.

La vaccinazione anti-Covid-19 è ora disponibile per tutti, ma con una particolare attenzione rivolta ai minori di 18 anni e alle categorie a rischio, come gli ultraottantenni e le persone con fragilità immunitarie. Questo sforzo collettivo mira a proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione e ad aumentare la copertura vaccinale.

La prenotazione per entrambi i vaccini è possibile presso i centri vaccinali dell’Ulss 9 o nelle farmacie di Comunità che partecipano all’iniziativa. Per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, è gratuito per le categorie a rischio e può essere somministrato in vari luoghi, tra cui gli studi dei medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, gli ambulatori dell’Ulss 9 e le farmacie che aderiscono al programma.

La direttrice del Sisp, Giovanna Varischi, sottolinea l’importanza della vaccinazione per prevenire complicanze, in particolare nelle persone fragili e anziane. Finora, nella provincia di Verona, sono state vaccinate oltre 155mila persone contro l’influenza, con un tasso di copertura del 54,6% per gli over 65. Questi numeri dimostrano l’efficacia della campagna vaccinale in corso.

Per quanto riguarda il Covid-19, la circolazione del virus è costante e continua a rappresentare una minaccia per la salute pubblica. Pertanto, è fortemente incoraggiata la vaccinazione per prevenire gravi conseguenze. Fin dall’inizio del 2024, quasi 3mila persone sono state vaccinate nella provincia di Verona.

Ulteriori informazioni e dettagli sulle vaccinazioni contro l’influenza e il Covid-19 sono disponibili sul sito dell’Ulss 9 Scaligera, nelle sezioni appositamente dedicate. La campagna continua a essere un importante passo verso la protezione della comunità e la lotta contro queste due malattie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
Il reparto ortopedico dell'ospedale Mater Salutis adotta il sistema robotico "Mako" per garantire maggiore precisione...
Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Verona Tomorrow