Verona Tomorrow
Accedi

Presentato il Carnevale di Verona 2024

Sono ben 78 gli eventi in programma nell'edizione della ripresa post-Covid: dalla cena benefica alle sfilate in maschera

Il Carnevale veronese del 2024 è pronto a tornare in grande stile, con un calendario ricco di 78 eventi che promettono di riportare gioia e festa nella provincia di Verona. Quest’anno segna la prima ripresa completa e regolare delle manifestazioni dopo l’emergenza Covid-19. La presentazione delle iniziative del Coordinamento dei comitati carnevaleschi è avvenuta il 27 dicembre nella prestigiosa Sala Rossa del Palazzo Scaligero. Tra i partecipanti all’evento c’erano il presidente della Provincia, Flavio Pasini, la presidente del Coordinamento Loretta Zaninelli e il vicepresidente Antonio Soffiati, insieme a rappresentanti di importanti sponsor come il direttore commerciale del Pastificio Avesani, Alessandro Chiarini, e il presidente di Valpolicella Benaco Banca, Daniele Maroldi.

Dalla Cena Benefica al Ballo in Maschera: Il Calendario del Carnevale 2024

Il Carnevale 2024 prenderà il via ufficialmente con una cena benefica il 13 gennaio presso il ristorante “La tavola d’oro” del Montresor Hotel a Bussolengo. Questo evento speciale, aperto dalla benedizione di don Francesco Todeschini, sarà dedicato a una giovane 21enne veronese affetta dalla nascita da agenesia del verme cerebellare, che ha bisogno di assistenza continuativa.

Il Cuore del Carnevale: Le Sfilate e le Maschere

Nel corso dei mesi successivi, si susseguiranno gli appuntamenti tradizionali del Carnevale veronese. Le elezioni e le investiture delle Maschere, insieme alle spettacolari sfilate, vedranno la partecipazione delle stesse Maschere provenienti da diverse province, sia venete che non, e dei maestosi carri allegorici. La prima sfilata avrà luogo il 14 gennaio a Santo Stefano di Zimella. Dopo ben 78 eventi spettacolari, il programma del Carnevale si concluderà il 7 settembre a Torri del Benaco.

Il Coordinamento dei Comitati Carnevalistici di Verona

Il Consiglio del Coordinamento dei comitati carnevaleschi della provincia di Verona è presieduto da Loretta Zaninelli e composto dai vicepresidenti Antonio Soffiati e Arnaldo Bissoli, dal segretario Mirko Menon e dai consiglieri Sonia Cordioli (Tesoriere), Simone Vesentini, Vanni Beltrame, Luciano Dorico e Liliana Zaninelli. Questo gruppo di appassionati si impegna a garantire il successo e la tradizione del Carnevale veronese, offrendo a tutti i partecipanti e agli spettatori un’esperienza indimenticabile di festa e divertimento.

Il Carnevale veronese del 2024 si preannuncia come un evento straordinario, pronto a riportare l’allegria e la tradizione in questa affascinante regione. Non perdete l’occasione di partecipare a questa festa unica nel suo genere e godetevi il ricco programma di eventi che attendono voi e la vostra famiglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tecnologia della "scatola nera" offre un'alternativa intelligente per ridurre l'impatto delle auto inquinanti nella...
Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
Verona Tomorrow