Verona Tomorrow
Accedi

58enne di Negrar scivola sul ghiaccio sull’Altopiano di Asiago

L'uomo, che si è probabilmente fratturato una caviglia, è stato prontamente aiutato dall'intervento del Soccorso Alpino

Un incidente inaspettato ha interrotto un’escursione di un 58enne di Negrar sull’Altopiano di Asiago nel vicentino il pomeriggio del 27 dicembre. L’uomo, insieme alla moglie, si è trovato in difficoltà dopo una scivolata sul ghiaccio che gli ha causato un sospetto trauma alla caviglia.

L’allarme è stato dato dalla moglie intorno alle 15 di quel giorno. Gli operatori del soccorso alpino di Asiago sono stati rapidi nel rispondere e nel recuperare l’escursionista ferito. Quattro volontari hanno individuato le coordinate della coppia e hanno raggiunto la loro posizione utilizzando un fuoristrada Porta Manazzo. Da lì, hanno iniziato a salire lungo il sentiero che conduceva a Cima Larici.

Quando i soccorritori hanno raggiunto l’uomo, hanno notato il sospetto trauma alla sua caviglia. Con il supporto dei carabinieri forestali di Roana, gli hanno prestato immediatamente le prime cure. L’uomo è stato imbarellato e trasportato insieme alla moglie fino ai mezzi di soccorso che li attendevano sulla mulattiera. Alla fine, la coppia è stata accompagnata alla loro auto parcheggiata vicino al Rifugio Larici, da dove sono potuti rientrare autonomamente.

Questo incidente sottolinea l’importanza di essere preparati quando si intraprende un’escursione in montagna, specialmente in inverno, quando il ghiaccio e la neve possono rendere il terreno scivoloso e pericoloso. La prontezza e l’efficienza dei soccorritori hanno contribuito a garantire che l’escursionista ferito ricevesse l’assistenza di cui aveva bisogno e potesse tornare a casa in sicurezza con la moglie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
Giovane irregolare sorpreso con hashish e cocaina, in attesa di udienza di convalida...
Un violento tamponamento coinvolge sull'A22 del Brennero un furgone e un mezzo pesante...
Verona Tomorrow