Verona Tomorrow
Accedi

Aggiornamenti importanti sui treni Verona-Vicenza

Modifiche significative al servizio ferroviario per lavori infrastrutturali

A seguito di importanti lavori infrastrutturali, si prevedono variazioni nel servizio ferroviario tra le città di Verona e Vicenza dal 27 al 30 dicembre. Queste modifiche sono necessarie per l’implementazione di avanzamenti tecnologici, che richiedono la temporanea sospensione della tratta ferroviaria tra queste due località. Dal primo minuto del 27 dicembre fino alle prime ore del 30 dicembre, i viaggiatori dovranno aspettarsi modifiche negli orari e nei percorsi dei treni.

Per quanto riguarda i treni a lunga distanza, si osservano cancellazioni e variazioni di percorso che interessano le linee Frecciarossa Torino-Milano-Venezia-Udine/Trieste, con l’eliminazione della fermata di Vicenza e un conseguente aumento dei tempi di viaggio.

I collegamenti Eurocity tra Venezia e Zurigo/Ginevra sono sospesi nel tratto Milano-Venezia. Il treno notturno Euronight da Vienna/Monaco a La Spezia non effettuerà la fermata di Vicenza, con un incremento dei tempi di viaggio, per alcune date specifiche.

I treni regionali subiranno anch’essi delle modifiche. Tra Venezia e Verona, i treni Regionali Veloci saranno deviati via Monselice – Nogara, con un allungamento dei tempi di viaggio. Il servizio tra Venezia e Verona, che comprende tutte le fermate intermedie, prevederà un trasferimento in autobus da Vicenza a Verona. Ulteriori adeguamenti riguarderanno i collegamenti tra Venezia e Ferrara, e tra Mantova e Monselice, con una parte del percorso sostituita da servizi autobus.

I viaggiatori sono invitati a considerare la possibilità di rivedere i propri piani di viaggio, tenendo conto delle limitazioni nella disponibilità di posti a causa di questi cambiamenti temporanei. Trenitalia ha aggiornato i propri sistemi di vendita per riflettere questi cambiamenti, e offre assistenza aggiuntiva attraverso le biglietterie e il personale di Verona e Vicenza.

Si raccomanda di consultare il sito web di Trenitalia per informazioni dettagliate, o di contattare il servizio clienti tramite l’app di Trenitalia o il call center gratuito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Verona Tomorrow