Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Natale incantato a Verona con “Lo Schiaccianoci”

Magia natalizia in scena al Teatro Nuovo

Il 25 dicembre 2023, il Teatro Nuovo di Verona si veste di magia e sogno per accogliere un evento natalizio di spicco: la rappresentazione de “Lo Schiaccianoci“, un classico senza tempo del repertorio di balletto.

Questo spettacolo, portato in scena dalla rinomata compagnia del Balletto Nazionale del Teatro dell’Opera della Romania, si terrà in due distinti momenti della giornata: alle 17:00 e alle 20:30.

Nella suggestiva cornice teatrale, gli spettatori saranno trasportati in un universo dove il confine tra realtà e fantasia si assottiglia. “Lo Schiaccianoci”, basato sull’opera di Alexandre Dumas che a sua volta si ispira al racconto originale di Hoffmann, si presenta in una versione più dolce e incantata, arricchita dalle coreografie di Petipa e dalla musica immortale di Čajkovskij.

La trama si snoda attraverso la storia di Clara, una giovane protagonista che, nella notte della vigilia di Natale, viene trasportata in un mondo onirico. Dopo aver ricevuto un schiaccianoci a forma di soldatino come regalo da parte del misterioso signor Drosselmeyer, Clara si ritrova coinvolta in una serie di avventure magiche. Da una battaglia contro un esercito di topi guidato dal temibile Re Topo, fino al viaggio nel Regno dei Dolci, il pubblico viene avvolto in un turbinio di emozioni, danze espressive e scenografie incantevoli.

Per gli appassionati di balletto e per chi desidera vivere un’esperienza natalizia indimenticabile, “Lo Schiaccianoci” al Teatro Nuovo di Verona è un appuntamento da non perdere.

I biglietti sono disponibili per l’acquisto presso la biglietteria del teatro e online, garantendo a tutti la possibilità di immergersi in questa atmosfera incantata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Vaccinazione e screening, armi vincenti contro il virus...
Verona accoglie l'outdoor con l'installazione di tavoli in PVC riciclato...
Verona Tomorrow