Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Garda rivoluziona il bilancio 2024

Nuovi investimenti e progetti innovativi in arrivo

Il Municipio di Garda ha recentemente dato il via libera al budget previsionale per il prossimo anno, indicando significative iniziative di investimento per il 2024. La discussione su questo documento è fissata per il 28 dicembre in consiglio comunale. Il sindaco Davide Bendinelli ha espresso grande soddisfazione per questo budget, definendolo uno dei più rivoluzionari nel corso della sua esperienza in amministrazione.

Il budget prevede una dotazione di 1,2 milioni di euro per il rifacimento delle strade, con un’attenzione particolare anche alle spiagge e ai percorsi ciclopedonali, che riceveranno rispettivamente 45.000 euro e 30.000 euro. Questi investimenti sono una parte fondamentale del piano di sviluppo approvato dal consiglio comunale di Garda.

Bendinelli ha sottolineato che le favorevoli condizioni finanziarie e la solidità del bilancio comunale permetteranno nel 2024 di realizzare progetti importanti per la manutenzione e l’abbellimento dell’area, inclusi quelli ritardati a causa della pandemia di Covid.

Tra le principali iniziative ci sarà il rinnovo delle infrastrutture stradali, con la previsione di riasfaltare circa 14 chilometri di strade tra febbraio e ottobre 2024. Inoltre, il centro storico verrà abbellito con nuove panchine e cestini per la raccolta dei rifiuti, mentre le spiagge beneficeranno di maggiori investimenti per la pulizia e la gestione dei rifiuti.

Un punto di rilievo è l’attenzione al verde pubblico. Il Comune ha assunto un agronomo per sviluppare un dettagliato piano di gestione del verde pubblico, che fornirà indicazioni su tipologie di piante, modalità di manutenzione e frequenza di interventi.

Il sindaco ha evidenziato come questa pianificazione permetterà di effettuare gli interventi in maniera anticipata e scientifica, assicurando che il comune sia pronto per la stagione turistica.

Un altro aspetto importante è la manutenzione e segnaletica dei sentieri ciclopedonali. Per la prima volta, il budget include una sezione dedicata a questi percorsi, in risposta all’aumento del turismo legato a questa attività.

Infine, il Comune di Garda ha previsto un ricco calendario di eventi e iniziative promozionali, con un budget di 450.000 euro per l’accoglienza turistica. Il budget per la manutenzione è aumentato dai 240.000 euro del 2022 agli 800.000 del 2024, con una particolare attenzione ai sentieri ciclopedonali e alle spiagge. Inoltre, il sindaco ha confermato che non ci saranno variazioni nel sistema di tassazione per il 2024.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Il Comune di Bardolino ha completato il restauro dei pontili di Lido Mirabello e lungolago...
Consolidando il suo appeal internazionale e anticipando un 2024 ricco di novità....
Verona Tomorrow