Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Affluenza record a Verona nel weekend dell’Immacolata

Grande successo dei Mercatini Natalizi e del servizio bus navetta

Il weekend dell’Immacolata a Verona ha segnato un record di affluenza straordinario, con circa 250.000 visitatori che hanno invaso il centro cittadino per l’intero fine settimana. I dati, resi noti oggi da Palazzo Barbieri, definiscono questo risultato come “eccezionale” e notevolmente superiore rispetto all’anno precedente.

I mercatini natalizi sono stati al centro dell’attenzione, con la città presa d’assalto dai turisti desiderosi di immergersi nell’atmosfera festiva. La gestione degli eventi è stata definita “particolarmente ordinata”, con la Polizia locale e una distribuzione strategica di risorse su tutto il territorio che hanno contribuito al successo complessivo.

Il Ruolo Chiave della Mobilità: Successo del Servizio Bus Navetta

Un elemento fondamentale del successo è stato il servizio di bus navetta, che ha registrato una straordinaria partecipazione. Solo alla Casa di Giulietta, celebre meta turistica, sono stati contati 35.000 visitatori nel corso del weekend. Il Comune ha reso noto che ben 14.000 persone hanno usufruito del servizio navetta, con un totale di 107 corse effettuate.

“Il servizio navetta è stato un successo evidente, con una task force dedicata alla mobilità e alla sicurezza che ha operato in modo efficiente”, ha dichiarato il Comune. “La gestione dei flussi è stata una priorità, e continueremo a lavorare su ulteriori miglioramenti”.

Flussi Veicolari Controllati e Successo del Servizio di Parcheggio

Il Comune ha sottolineato l’importanza del controllo dei flussi veicolari, evidenziando la mancanza di criticità nella gestione del traffico. I parcheggi del centro erano pieni già dalle 11.45 di sabato, portando alla chiusura di Corso Porta Nuova e alla deviazione del traffico verso il parcheggio P3 della Fiera. Via Mazzini è stata organizzata con senso unico pedonale dalle 15.30, facilitando lo scorrimento dei turisti.

Bilancio Sostanzialmente Positivo per il Comune di Verona

In sintesi, il bilancio complessivo del weekend dell’Immacolata a Verona è “sostanzialmente positivo”, grazie all’ingente dispiegamento di forze che ha garantito il corretto funzionamento dell’intera operazione. I Musei Civici, in particolare la Casa di Giulietta, hanno contribuito al successo complessivo con dati di visitatori “straordinari”.

Il Comune guarda avanti, confermando che ulteriori miglioramenti saranno apportati per garantire la gestione ottimale dei flussi e la soddisfazione continua dei visitatori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A partire da mercoledì 6 marzo, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera romantica della...
Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Verona Tomorrow