Verona Tomorrow
Accedi

Rinnovamento dell’impianto sportivo Consolini, un futuro promettente

Investimenti strategici a Verona per la modernizzazione dell'atletica e del calcio

Il recente stanziamento di fondi da parte del Comune di Verona, ammontante a oltre 130.000 euro, segna un momento cruciale per il rinnovamento dell’impianto sportivo Consolini. Questa decisione, presa martedì scorso dalla giunta comunale su proposta dell’Assessorato allo Sport, mira a rinnovare e modernizzare la struttura, rendendola nuovamente adatta a ospitare eventi sportivi e competizioni.

La struttura, localizzata in via Ascari a Verona, beneficerà di una serie di lavori di ammodernamento e manutenzione. Tra gli interventi principali vi è la sostituzione della copertura impermeabile dell’impianto, che aveva ormai raggiunto uno stato di obsolescenza, compromettendo l’efficacia e la sicurezza delle attività sportive svolte.

La spesa per questa parte del progetto ammonta a circa 100.000 euro e prevede l’eliminazione dei problemi di condensa che affliggevano il campo di gioco. I lavori di sostituzione sono programmati per gennaio 2024.

Parallelamente, si stanno effettuando interventi sulla pista di atletica, con un budget di circa 30.000 euro dedicato alla manutenzione. Questi lavori includono la pulizia approfondita della pista, il ripristino delle aree danneggiate e la ridipintura delle corsie. In aggiunta, per migliorare ulteriormente le facilità atletiche, l’Assessorato allo Sport ha investito 10.000 euro nell’acquisto di nuove attrezzature sportive, tra cui una rete di protezione per la zona di lancio.

Questi interventi rappresentano un investimento significativo nella comunità sportiva di Verona, garantendo che l’impianto sportivo Consolini possa continuare a essere un punto di riferimento per gli atleti e gli appassionati di sport.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow