Verona Tomorrow
Accedi

L’innovativo piano di Verona per un futuro sostenibile della città verrà svelato il 4 Dicembre

La partecipazione è aperta a tutti, con iscrizione online alla Sala Convegni o con la diretta visibile sul canale You Tube del Comune

La città di Verona inaugura un nuovo capitolo nella sua storia ambientale con il lancio del suo inedito piano per una transizione ecologica. Questa importante iniziativa verrà svelata alla comunità il 4 dicembre, segnando un momento fondamentale per il futuro sostenibile della città.

Il piano è il risultato di un’approfondita ricerca, condotta in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, che riflette un impegno totale verso la sostenibilità, offrendo una prospettiva pratica per realizzare cambiamenti essenziali e urgenti.

Questo piano pionieristico, adottato ufficialmente il 28 novembre dal consiglio comunale, verrà discusso pubblicamente nella Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia alle 10:30 del 4 dicembre, in un evento aperto a cittadini e stakeholder.

La partecipazione è aperta a tutti, con possibilità di prenotazione online al link https://forms.gle/H8zZJWr6x7T1b5e28 per garantirsi un posto.

Inoltre, l’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Comune di Verona https://www.youtube.com/@ComunediVeronaUfficioStampa

Il progetto si è concentrato sul riallineamento delle politiche comunali esistenti per supportare attivamente la transizione ecologica, adottando un approccio olistico e interdisciplinare. Questo nuovo strumento di governance è cruciale per guidare la città verso un futuro sostenibile e in armonia con l’ambiente.

L’evento includerà interventi di figure istituzionali e accademiche, tra cui Barbara Bissoli, Vice Sindaca di Verona, e Benno Albrecht, Rettore dell’Università Iuav di Venezia. Saranno affrontati temi cruciali come la crisi climatica, con contributi di esperti come Giovanni Mori, ingegnere ambientale, e altri eminenti accademici e professionisti nel campo dell’energia e dello sviluppo sostenibile.

Questo incontro rappresenta un’opportunità significativa per capire meglio le sfide ambientali e il ruolo che Verona intende giocare nel fronteggiarle.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow