Verona Tomorrow
Accedi

Verona, intensificati i controlli sui mezzi pubblici

Operazione di sicurezza su autobus Atv porta a diverse sanzioni

La polizia locale di Verona ha recentemente portato a termine un’ampia operazione di controllo sui mezzi pubblici gestiti da Atv. Questa iniziativa, che rientra nelle direttive del Comitato provinciale per l’ordine pubblico, ha visto un’intensa collaborazione tra gli ufficiali del Reparto Territoriale e il personale di Atv, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza e assicurare il rispetto delle norme nei mezzi pubblici.

L’operazione si è concentrata principalmente nel pomeriggio di venerdì, controllando oltre venti autobus urbani ed extraurbani di Atv, in particolare dalle 14:00 alle 20:00. In questo lasso di tempo, la polizia ha verificato 665 persone su 30 mezzi di trasporto diversi, risultando in 117 multe per mancanza di biglietto, di cui 42 sono state pagate sul momento.

Le linee oggetto di maggior controllo durante l’operazione erano le 144, 138, 139, 110, 51, 61, 21, 23 e 24, sia per i viaggi in entrata che in uscita dalla città. Anche le aree di piazzale XXV Aprile, Porta Vescovo, piazza Bra e Pradaval sono state monitorate attentamente.

Oltre alle multe per mancanza di biglietto, gli agenti hanno identificato tre persone in possesso di piccole quantità di sostanze illecite, che verranno segnalate alla Prefettura, e una persona è stata multata per comportamento molesto a causa dell’ubriachezza. In aggiunta, hanno sanzionato 26 veicoli per sosta non autorizzata nelle aree di fermata degli autobus, rimuovendo immediatamente sei di questi.

Le telecamere di videosorveglianza presenti nelle fermate e a bordo dei mezzi Atv, collegate alla centrale operativa della polizia locale, hanno svolto un ruolo chiave nell’efficacia di queste operazioni. Questi controlli hanno ricevuto grandi apprezzamenti sia dai cittadini che dagli autisti di autobus, contribuendo significativamente al miglioramento della sicurezza e dell’ordine pubblico sui mezzi di trasporto pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow