Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Celebrazione del centenario della diga del Chievo con un concorso artistico per studenti

Innovazione e tradizione si incontrano nelle scuole del Chievo e Parona

Per marcare il centenario dalla costruzione della diga del Chievo, viene lanciato un concorso artistico dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie nelle circoscrizioni del Chievo e di  Parona. Questo evento si inserisce nel quadro delle celebrazioni per questo storico anniversario.

Il concorso è un’iniziativa del gruppo Agsm Aim, supportato dal Comune di Verona. Gli studenti sono invitati a creare opere che rappresentino la relazione tra l’impianto della diga, la città e il concetto di energia rinnovabile. La partecipazione deve essere confermata entro il 7 dicembre, con consegna dei lavori prevista per il 20 dicembre.

Una giuria valuterà gli elaborati, con i vincitori che saranno premiati a gennaio 2024. Le opere selezionate saranno esposte in una mostra presso la Biblioteca Civica di Verona dal 5 al 29 febbraio.

L’iniziativa è stata annunciata da Elisa La Paglia e Stefano Quaglino di Agsm Aim, insieme ai presidenti delle circoscrizioni Elisa Dalle Pezze e Riccardo Olivieri. Essi hanno sottolineato l’importanza di coinvolgere i giovani in progetti che valorizzano la storia locale e promuovono la consapevolezza sull’energia rinnovabile.

Attraverso questo concorso, gli studenti delle aree del Chievo e Parona avranno l’opportunità di esplorare e celebrare la storia e il significato della diga nel loro contesto quotidiano e culturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Vaccinazione e screening, armi vincenti contro il virus...
con un piano di investimenti che promette una trasformazione entro l'estate 2025....
Verona Tomorrow