Verona Tomorrow
Accedi

Verona investe nella creatività giovanile con ‘In_Onda’

Il Comune di Verona stanzia fondi e supporto per progetti giovanili creativi

Verona inaugura “In_Onda“, un’iniziativa che incarna l’innovazione e l’investimento nei talenti emergenti. In questa prima edizione del progetto, il Comune di Verona si fa promotore dell’entusiasmo e dell’ingegno giovanile, stanziando risorse specifiche per l’attuazione di idee e progetti sociali, culturali e sportivi.

Destinatario di questo impegno sono i giovani tra i 18 e i 30 anni, ai quali si offre un sostegno economico fino a 1.500 euro per ciascun progetto selezionato. L’assistenza fornita dall’Ufficio Politiche Giovanili si estende dalla redazione alla realizzazione delle proposte, con l’intento di enfatizzare l’importanza della responsabilità condivisa e del rinnovo urbano. L’adesione a “In_Onda” è aperta alle associazioni con una guida under 30, così come ai collettivi informali di sei o più giovani.

L’assessore Jacopo Buffolo ribadisce che l’iniziativa è un passo avanti nella strategia di collaborazione eco-progettazione, in linea con le politiche giovanili dell’Unione Europea. Per partecipare, i candidati devono inviare le loro proposte via email o consegnarle direttamente agli uffici comunali, previo appuntamento, entro il 11 dicembre.

La selezione premia le iniziative che meglio sapranno rivitalizzare gli spazi poco sfruttati, con la realizzazione di progetti entro il 30 novembre 2024 e con tutte le spese ammissibili da documentare entro il 31 ottobre 2024. Le istruzioni dettagliate e il supporto per la domanda sono disponibili contattando l’ufficio Politiche Giovanili o visitando il sito ufficiale del Comune di Verona per tutte le informazioni aggiornate

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow