Temporale nella notte, disagi in provincia

Un violento temporale ha colpito varie zone della provincia durante la notte, causando numerosi disagi

Alberi caduti

Il Comune di Sona ha comunicato su Facebook che la Protezione Civile e gli operai comunali sono intervenuti prontamente durante la notte per liberare le strade e mettere in sicurezza le aree colpite. La viabilità è stata ripristinata. A Sona, in via Fusara, nel cimitero del capoluogo e presso l’incrocio dell’Olmo sulla SP26, molti alberi sono stati sradicati, tra cui un grande olmo su via Molinara. L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per rimuovere l’olmo dalla strada.

A Lazise e Bardolino, i sindaci Damiano Bergamini e Daniele Bertasi hanno riferito che non ci sono stati feriti, solo danni materiali. A Colà di Lazise, un albero di alto fusto è crollato su via Castello, vicino al semaforo, causando ulteriori disagi. Gli sforzi delle squadre di emergenza sono stati fondamentali per ripristinare la sicurezza e la normalità nelle zone colpite.

La tempestività degli interventi ha permesso di contenere i danni e garantire la sicurezza dei cittadini. Tuttavia, l’evento ha evidenziato l’importanza di una continua manutenzione delle aree verdi e della rete viaria per prevenire simili situazioni in futuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Un pregiudicato calabrese è finito in manette per estorsione dopo aver rubato orologi per 60mila...
Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...

Altre notizie