Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Esodo di Pasqua, autostrade Italiane in allerta per traffico intenso

L'onda dei viaggiatori invade le arterie del Nord Est, con previsioni di traffico elevato per il weekend pasquale.

L’inizio dell’esodo di Pasqua ha segnato le prime ore della mattinata di venerdì Santo, portando ad un prevedibile aumento del traffico sulle principali autostrade del Nord Est italiano. Particolarmente interessati sono i tratti veronesi, nodi nevralgici per la mobilità della regione. Già dalle prime luci dell’alba, l’A22 del Brennero ha registrato un traffico intenso con rallentamenti significativi, soprattutto tra i caselli di Trento Nord e Affi, direzione sud. Anche se in alcuni punti la situazione sembra alleggerirsi, il tratto emiliano tra Carpi e l’allacciamento con l’A1 Autostrada del Sole non è stato da meno, con code che hanno raggiunto i 2 chilometri.

La direzione nord dell’A22, al contrario, ha visto una coda di mezzi pesanti in attesa di lasciare il territorio italiano, con un flusso costante tra Vipiteno e Brennero. Al momento, la situazione sulla A4 Milano-Venezia rimane regolare, ma non manca l’attenzione da parte degli operatori del traffico.

Massime precauzioni e informazioni utili: il messaggio diffuso è quello della prudenza. Con le vacanze di Pasqua ufficialmente iniziate e le scuole chiuse fino al 2 aprile, milioni di viaggiatori sono invitati a viaggiare informati e sicuri. Gli operatori del traffico consigliano di verificare lo stato del veicolo prima della partenza e di tenersi aggiornati sulla situazione viabilistica e metereologica. Inoltre, è fondamentale evitare distrazioni al volante, come l’uso del cellulare o il consumo di alcolici.

Previsioni del traffico: l’A22 Autobrennero anticipa un traffico da “bollino rosso” per l’intera giornata del 29 marzo direzione sud, con previsioni che si estendono fino al rientro di martedì 2 aprile, ultimo giorno di vacanza per gli studenti. Le località più gettonate rimangono il lago di Garda e le città d’arte, nonché le piste da sci del Trentino Alto Adige per le ultime discese stagionali.

Lavori in corso: ad iniziare da aprile, sono previsti lavori autostradali che potrebbero influenzare la viabilità, in particolare sull’autostrada A4 Brescia–Padova, dove si viaggerà con limitazioni. Anche la provincia di Vicenza vedrà interventi di manutenzione che impatteranno sulla circolazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Verona Tomorrow