Chiusure notturne e limitazioni al traffico per lavori autostradali e manutenzione provinciale

Ristrutturazioni e interruzioni viarie programmata nella regione di Verona

La rete autostradale e stradale della provincia di Verona sarà soggetta a significative modifiche temporanee a partire dalla prossima settimana, a causa di una serie di lavori infrastrutturali e di manutenzione. Gli automobilisti dovranno prestare attenzione alle chiusure programmate e alle restrizioni che impatteranno diverse arterie cruciali.

Chiusure Notturne per il Lotto Brescia-Verona della Linea AV Torino-Venezia I lavori per il progetto di alta velocità ferroviaria tra Torino e Venezia necessiteranno la chiusura degli svincoli di uscita al casello di Peschiera del Garda. Queste interruzioni avverranno nelle notti di lunedì 6 e martedì 7 maggio, dalle 22:00 alle 04:00. Le chiusure influenzeranno i viaggiatori provenienti sia da Milano che da Venezia.

Riduzione delle Corsie tra Sommacampagna e Verona Sud Dal 6 all’8 maggio, sempre in orario notturno dalle 22:00 alle 06:00, la carreggiata est (direzione Venezia) sarà limitata a due corsie per la riqualificazione delle barriere di sicurezza nello spartitraffico centrale, da Km 273+000 al Km 277+000. Una configurazione simile sarà applicata alla carreggiata ovest (direzione Milano) dal 9 al 10 maggio nello stesso orario e tratto stradale.

Interruzioni e Limitazioni Provinciali Altre restrizioni significative comprendono la sospensione della circolazione sulla Sp 45a a Isola Rizza dal 6 all’8 maggio, tra le 08:00 e le 18:00, a causa di una manutenzione straordinaria necessaria per un cedimento del piano viabile. Inoltre, il limite di velocità sarà ridotto a 30 km/h sulla strada provinciale 51 a Oppeano, con un senso unico alternato di circolazione dal 6 maggio al 30 giugno, esclusi i giorni festivi, tra le 07:00 e le 18:00.

La provincia ha inoltre annunciato la sospensione temporanea della circolazione su alcuni tratti delle strade provinciali, come la SP 13, SP 14, SP 14 DIR, e SP 6, il 7 e 8 maggio per permettere la realizzazione di servizi fotografici e video. Queste limitazioni avranno luogo per brevi intervalli nella fascia oraria tra le 07:30 e le 19:30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poste
Presidio garantito in città con 30 sportelli attivi, ATM h24 e servizi online sempre disponibili...
Nuovi plateatici, spazi espositivi e agevolazioni Tari: il Comune accanto alle attività penalizzate dal cantiere...
Il cantiere di Acque Veronesi si sposta e modifica i percorsi in zona. Obiettivo: migliorare...

Altre notizie