Verona Tomorrow
Accedi

Verona Run Marathon, sold out, record di partecipazioni

Registrati 10.000 partecipanti tra corridori e atleti per questa 22a Edizione

La maratona di Verona, nota come Verona Run Marathon, ha raggiunto un traguardo impressionante per la sua 22a edizione, prevista per il 19 novembre. Quest’anno, l’evento ha registrato un numero record di partecipanti, con 10.000 corridori, portando a un rapido esaurimento delle iscrizioni. Tra i corridori, spiccano alcune celebrità dell’atletica italiana, incluso il nome dell’atleta olimpica Giovanna Epis. La manifestazione, che comprende le distanze di maratona, mezza maratona e 10 km, ha visto un incremento significativo di interesse, in particolare per la mezza maratona, che ha attirato quasi 4.000 iscritti.

Questo successo è il risultato della collaborazione tra il Gaac 2007 Veronamarathon Asd, il Comune di Verona, la Regione Veneto e il Comune di San Martino Buon Albergo, quest’ultimo coinvolto per la prima volta nel percorso della gara. L’evento ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Silver Label da parte di Fidal ed è incluso nei calendari di World Athletics e Aims. Parallelamente si terrà anche una maratona non competitiva di 10 km, la Avesani Verona Run Marathon 10 k, che partirà da Piazza Bra alle 10:30.

Un altro punto di interesse è il Campionato Italiano Fidal, sia per la categoria Assoluti che Master, che si terrà durante la maratona. Molti atleti di talento si contenderanno il titolo, tra cui Giovanni Grano, Marco Najibe Salami, Alessandro Giacobazzi e Antonino Lollo. Oltre a questi nomi di spicco, ci saranno anche Francesco Nardone, Luca Parisi, Rocco Lancellotti e Michele Belluschi, tutti pronti a dare il massimo nella competizione.

Per quanto riguarda le donne, Giovanna Epis è tra le favorite, insieme ad altre atlete di calibro come Alessia Tuccitto, Alice Braham, Eliana Valeria Silvera Silva e Alice Franceschini. Nella mezza maratona, occhi puntati su Federica Sugamiele, che cercherà di battere il record del percorso detenuto da Sara Galimberti dal 2016. Altri nomi da seguire sono Eli Anne Dvergsdal e Arianna Lutteri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow