Chi sarà presente al G7 dei Parlamenti a Verona: Mattarella e Meloni in prima linea

Annuncio ufficiale dal presidente della Camera: un evento di rilievo per la sicurezza e lo sviluppo globale

Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni parteciperanno al G7 dei Parlamenti a Verona. L’annuncio è stato fatto dal presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana durante la tradizionale cerimonia del Ventaglio a Montecitorio ieri mattina. Fontana, che ospiterà l’evento nella città scaligera, ha rivelato i dettagli della partecipazione delle alte cariche dello Stato.

Il presidente Mattarella interverrà alla cerimonia d’apertura, prevista per le 18:30 di giovedì 5 settembre presso il museo di Castelvecchio. La premier Meloni sarà invece presente la mattina del 6 settembre al Palazzo del Podestà per inaugurare le sessioni di lavoro che tratteranno temi cruciali quali “Sicurezza e Sviluppo: nuovi equilibri geopolitici e accesso alle risorse strategiche”, “Il G7 per l’Africa e il Mediterraneo: le sfide comuni della stabilità e della crescita” e “Intelligenza artificiale, Cyber-sicurezza e tutela degli interessi nazionali: il ruolo dei Parlamenti nella transizione digitale”.

Durante la cerimonia di ieri mattina, il presidente Fontana ha commemorato il 44° anniversario della strage di Bologna, chiedendo un minuto di silenzio in onore delle vittime. Ha ricordato in modo particolare Davide Caprioli, vittima veronese della strage, a cui è stata dedicata una via nel quartiere Chievo negli anni in cui Fontana era consigliere di circoscrizione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

comune di verona
Verona, Grezzana e Negrar di Valpolicella firmano la convenzione per la tutela dell’area protetta della...
Studenti
Approvata dalla Giunta regionale una misura da 1,9 milioni di euro per riportare in formazione...
Staffetta ciclistica Palazzo Barbieri
Dal Brennero a Bologna per non dimenticare le 85 vittime: tra loro anche il veronese...

Altre notizie