Via Caiò, partiti i lavori di asfaltatura: il Comune interviene dopo le segnalazioni

Dopo la caduta di un ciclista causata da una buca il 14 giugno, ha preso il via il cantiere per il rifacimento della strada: previsti 2 km di riasfaltatura

Sono iniziati i lavori di sistemazione di via Caiò, una delle strade più percorse da ciclisti e residenti nella Circoscrizione 8^, teatro lo scorso 14 giugno della rovinosa caduta di un ciclista a causa di una buca. L’intervento di manutenzione straordinaria, approvato già nel 2023 e confermato nel piano 2024, è stato avviato nei giorni scorsi e riguarda circa 2 chilometri di strada, distribuiti su più tratti non continuativi.

Il progetto, che rientra nel piano delle Manutenzioni Straordinarie approvato dal Consiglio di Circoscrizione, prevede un investimento iniziale di 77.000 euro, cifra che potrebbe aumentare in base alle condizioni riscontrate durante le operazioni di cantiere. L’obiettivo è completare i lavori in un’unica fase, evitando un’ulteriore suddivisione dell’intervento in tempi diversi.

Chiusura temporanea al traffico, garantito l’accesso ai residenti

I lavori di asfaltatura sono iniziati lunedì 24 giugno e avranno una durata stimata di 4-5 giorni, condizioni meteo permettendo. Durante l’intervento, via Caiò sarà chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti, a cui sarà sempre garantito l’accesso alle proprie abitazioni.

L’intervento è stato classificato come prioritario, proprio in virtù delle numerose criticità segnalate dai cittadini, in particolare ciclisti e pendolari che quotidianamente percorrono la via.

Ciclisti e cittadini soddisfatti dell’avvio dei lavori

L’episodio del 14 giugno – in cui un ciclista è caduto rovinosamente a terra a causa di una voragine presente sull’asfalto – ha riacceso l’attenzione sullo stato della viabilità secondaria e ha accelerato l’avvio del cantiere, già previsto nel cronoprogramma delle manutenzioni. L’intervento, che punta a ripristinare le condizioni di sicurezza, è stato accolto positivamente dai residenti e dagli appassionati delle due ruote, che da tempo richiedevano un’azione concreta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le accuse di Fratelli d'Italia e la replica della nuova amministrazione sulle condizioni delle strade...
Residenti preoccupati per il deterioramento del parco e delle infrastrutture...

Altre notizie