Domenica 3 novembre torna a Verona l’appuntamento con Verona Antiquaria, l’evento dedicato al mondo del vintage, dell’antiquariato e del collezionismo che ogni prima domenica del mese anima il quartiere di San Zeno. Oltre 200 espositori da tutto il nord Italia si ritrovano in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio e nelle vie vicine, proponendo una vasta gamma di articoli che spaziano dai mobili d’epoca agli oggetti da collezione, dagli utensili tradizionali fino all’abbigliamento vintage.
L’evento, organizzato dall’Associazione Retròbottega, celebra questo mese la tradizione culinaria e la vita familiare, con un’attenzione particolare agli oggetti legati al mondo della cucina. Sarà possibile scoprire utensili d’altri tempi, pentole e stoviglie storiche che raccontano il piacere di cucinare e di condividere momenti di convivialità con amici e familiari.
Verona Antiquaria si svolge ogni mese, con esclusione di agosto, dalle 8 alle 17 (in orario invernale da novembre a marzo) e fino alle 18 durante la bella stagione. Oltre che in Piazza San Zeno e Piazza Corrubbio, il mercato si estende a Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti, Via Porta San Zeno e Vicolo Fossetto, offrendo un’ampia scelta di pezzi rari e autentici.