Tragico incidente a Verona: il Sindaco rompe il silenzio e condanna ogni strumentalizzazione

Dopo il dramma in stazione, il sindaco Damiano Tommasi interviene per difendere le Forze dell'Ordine e esprimere solidarietà alla comunità colpita

A seguito del tragico incidente avvenuto nella mattina di domenica presso la stazione di Verona, il sindaco Damiano Tommasi ha preso posizione, esprimendo il suo profondo rammarico e dolore. In un discorso che riflette il clima di commozione e sconforto diffuso in città, Tommasi ha voluto evidenziare l’impegno dell’amministrazione nel contrastare le fragilità sociali, condannando con fermezza ogni tentativo di strumentalizzare l’accaduto. Il primo cittadino ha inoltre rinnovato la sua fiducia nelle Forze dell’Ordine, ribadendo la loro importanza e il sostegno che la città di Verona continuerà a offrire. In un gesto di vicinanza, ha espresso solidarietà alla comunità maliana e ha dedicato un pensiero all’agente coinvolto nell’incidente.

“Con grande amarezza, mi vedo costretto a ribadire la posizione dell’amministrazione comunale, già espressa congiuntamente da tutte le forze politiche di maggioranza, in merito ai tragici eventi di domenica. Moussa Diarra, un giovane di 26 anni che si era trasferito nella nostra città con la speranza di un futuro migliore, ha purtroppo trovato la morte in circostanze drammatiche, frutto di una condizione di disagio culminata in una tragica fatalità“.

Tommasi ha poi preso le distanze da un post condiviso dall’assessore Jacopo Buffolo, che ha dato adito a speculazioni da parte di chi mira a polarizzare ulteriormente l’opinione pubblica. Il sindaco ha chiarito che lo slogan semplificato presente nel post di invito alla serata di commemorazione non riflette la reale posizione dell’amministrazione e non deve essere interpretato come una diminuzione della fiducia e collaborazione con le Forze dell’Ordine. “Siamo costantemente affiancati e supportati da tutte le istituzioni, dal prefetto al nuovo questore, dai comandanti delle Forze dell’Ordine alla Polfer, e il nostro impegno con la Polizia locale rimane assoluto”.

Infine, Tommasi ha riconosciuto l’importanza di evitare errori che alimentino inutili contrapposizioni, sottolineando che la semplificazione apparsa nel post rilanciato dall’assessore non rappresenta l’approccio dell’amministrazione, impegnata quotidianamente in collaborazione con le associazioni cittadine per affrontare le difficoltà sociali e promuovere una società più equa e sicura. “Il nostro lavoro continuerà, con responsabilità e determinazione, insieme a tutte le istituzioni del territorio”. Il sindaco ha concluso rinnovando la sua vicinanza alla comunità maliana e ai familiari di Moussa Diarra, esprimendo anche solidarietà all’agente coinvolto in questo difficile momento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

comune di verona
Verona, Grezzana e Negrar di Valpolicella firmano la convenzione per la tutela dell’area protetta della...
Studenti
Approvata dalla Giunta regionale una misura da 1,9 milioni di euro per riportare in formazione...
Staffetta ciclistica Palazzo Barbieri
Dal Brennero a Bologna per non dimenticare le 85 vittime: tra loro anche il veronese...

Altre notizie