Candidate Dem alle Europee: domani la presentazione

A partire dal 4 maggio, il Parco di San Giacomo di Verona ospiterà un ciclo di dialoghi con protagoniste le candidate alle imminenti elezioni europee

Europa femminista Dem

Sabato 4 maggio, alle 11:00, presso il chiosco del Parco di San Giacomo situato nel quartiere Borgo Roma a Verona, prende il via una serie di appuntamenti organizzati dalla Conferenza delle Donne Democratiche di Verona. Questi incontri vedranno la partecipazione di Silvia Panini e Giuditta Pini, che si confronteranno con Daniela Pili, consulente specializzata in fondi europei per il ministero dell’Università e Ricerca e membro del team DE&I di Intellera Consulting Spa, e con Sabrina Ugolini, rappresentante della Conferenza. In caso di pioggia, l’evento si sposterà nella vicina sala San Giacomo di piazzale Scuro, adiacente al Policlinico.

Silvia Panini, 26 anni, è una politologa impegnata nel settore della filantropia privata attraverso l’Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti filantropici – Assifero. Attivista per Volt Europa e Mediterranea Saving Humans, si dedica alla tutela dei diritti umani, con un interesse particolare per il transfemminismo, le migrazioni, e i diritti delle persone detenute, nonché alle questioni sociali che riguardano i giovani e il mondo del lavoro. Giuditta Pini, attiva in politica dal 2013 al 2022 e già deputata, ha operato nell’ambito della XII Commissione Affari sociali, focalizzandosi su diritti giovanili e femminili e promuovendo legislazioni importanti come il voto per i residenti temporanei e il congedo di paternità. Dal 2022 è parte del direttivo di Mediterranea Saving Humans.

“Questi incontri, aperti a chiunque desideri partecipare, sono dedicati alla memoria di David Sassoli e al suo ideale di Europa” dichiara Sabrina Ugolini, portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Verona. “L’obiettivo è scambiare idee e promuovere un impegno attivo per un’Unione Europea più consapevole delle questioni di genere e dei diversi divari esistenti. La nostra visione femminista è condivisa dal Partito Democratico, che incorpora questi valori nel proprio statuto. Siamo impegnati nella lotta contro le disparità salariali, la violenza di genere, e nella promozione dei diritti civili e sociali, ambiti in cui il contributo di ogni individuo è fondamentale”.

Il Pd Verona ha inoltre confermato che il prossimo incontro con altre candidate avverrà domenica 26 maggio presso Villa Buri, nel quartiere di San Michele.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

comune di verona
Verona, Grezzana e Negrar di Valpolicella firmano la convenzione per la tutela dell’area protetta della...
Studenti
Approvata dalla Giunta regionale una misura da 1,9 milioni di euro per riportare in formazione...
Staffetta ciclistica Palazzo Barbieri
Dal Brennero a Bologna per non dimenticare le 85 vittime: tra loro anche il veronese...

Altre notizie