Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Osvaldo Mainenti Turazza “esentato” dall’ergastolo per duplice omicidio

Svolta nel processo di Verona: dettagli tecnici evitano l'ergastolo a Turazza

A un anno dal duplice omicidio che sconvolse Verona, emergono nuovi dettagli sul caso di Osvaldo Mainenti Turazza, che uccise i suoi genitori adottivi. La decisione giudiziaria annuncia che Turazza non sarà sottoposto all’ergastolo, una mossa legale che sta sollevando molte discussioni.

La sera del 24 aprile 2023, nella tranquilla via Aquileia di borgo Roma a Verona, si consumò una tragedia familiare che lasciò la comunità in lutto. Osvaldo Mainenti Turazza, armato di un coltello da cucina, trucidò brutalmente Wilma Avezzano e Giampaolo Turazza. Il primo attacco fu sferrato contro la madre, colpita mortalmente sei volte, e poco dopo il padre, intervenuto in difesa della moglie.

Nonostante la gravità del delitto, un particolare legale ha cambiato il corso delle indagini. Essendo stato adottato dalla coppia solo all’età di trent’anni, Turazza ha evitato il processo per parricidio davanti alla Corte d’Assise. Questo dettaglio tecnico ha permesso l’esclusione della pena dell’ergastolo, portando invece alla possibilità di un rito abbreviato.

Con il rito abbreviato, Turazza potrebbe beneficiare di una riduzione di pena di un terzo, con una sentenza che si prevede tra i 14 e i 16 anni di reclusione. Questa decisione è prevista per maggio e solleva interrogativi sul trattamento legale dei casi di omicidio in Italia, specialmente quelli che coinvolgono dinamiche familiari complesse.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lotta contro il fuoco: intervento massiccio per salvaguardare le abitazioni limitrofe...
Operazione della polizia culmina con l'arresto di una pusher e la sospensione temporanea del bar...
Pompieri in azione per contenere un principio d'incendio nella parrocchia di San Giuseppe In Santa...

Altre notizie

Verona Tomorrow