A seguito di un intervento necessario per la sostituzione del sistema di riscaldamento, l’ufficio postale di San Giovanni Lupatoto subirà un temporaneo trasloco. Da mercoledì 27 marzo, cittadini e utenti avranno accesso ai servizi postali all’interno di una struttura container situata nei pressi della consueta ubicazione in via Ugo Foscolo. Questa iniziativa, realizzata per minimizzare i disagi durante i lavori di ristrutturazione, prevede l’operatività del cosiddetto “ufficio postale mobile” per garantire la piena fruibilità dei servizi.
Orari di servizio e disponibilità saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì, l’ufficio sarà aperto dalle 8.20 alle 19.05, mentre il sabato l’orario sarà dalle 8.20 alle 13.35. Tra le dotazioni di questa sede temporanea vi sarà anche un Postamat, operativo 24 ore su 24, per facilitare operazioni bancarie e ritiro contanti in qualsiasi momento.
Il processo di trasferimento ha avuto inizio il pomeriggio del venerdì precedente e si prevede che i servizi verranno ripristinati nella nuova locazione a partire dal 27 marzo. La necessità di sostituire integralmente il sistema di riscaldamento dell’edificio principale implica che la durata dei lavori potrebbe estendersi per alcuni mesi. Questa decisione, presa da Poste Italiane, mira a assicurare l’integrità delle strutture e la sicurezza degli utenti, offrendo nel contempo una soluzione temporanea che eviti interruzioni nel servizio postale.