Sicurezza a rischio: rapinata nuovamente la farmacia comunale del Chievo

L'ennesima incursione nella farmacia comunale di via Berardi mette in luce la vulnerabilità e la necessità di maggiori misure di sicurezza.

Carabinieri

La farmacia comunale del Chievo, situata in via Berardi, è stata teatro di un altro violento assalto da parte dei rapinatori mercoledì sera, riacutizzando la preoccupazione per la sicurezza nella zona. In questo ennesimo episodio, un individuo armato, presumibilmente di nazionalità italiana, ha fatto irruzione nel locale, approfittando del momento opportuno in cui non erano presenti clienti.

Le farmaciste, visibilmente spaventate, hanno subito avvertito i carabinieri, ma le difficoltà investigative si sono presentate a causa dell’assenza di telecamere nella zona e della fuga del rapinatore senza lasciare tracce evidenti. Attualmente, gli investigatori si trovano di fronte a pochi elementi utili per risolvere il caso.

La testimonianza della farmacista rappresenta uno dei pochi indizi a disposizione degli inquirenti. La professionista ha riferito che il malvivente, durante l’aggressione, aveva un “accento italiano”. Tuttavia, la situazione concitata ha reso complicato ottenere ulteriori dettagli. Quest’ultimo episodio rappresenta la settima volta in cui la farmacia comunale del Chievo è stata presa di mira, sollevando interrogativi sulla sicurezza del luogo.

Le autorità locali sono chiamate ora a valutare e implementare misure di sicurezza più robuste per proteggere il personale e gli utenti. L’episodio mette in evidenza la necessità di installare telecamere di sorveglianza nella zona e di adottare strategie più efficaci per contrastare la recrudescenza di questi atti criminali. La comunità locale è in ansia, e la pressione cresce affinché vengano adottate azioni concrete per garantire la sicurezza di chi frequenta la farmacia comunale del Chievo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una giovane donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata per violenza, lesioni e...
Scontro nel pomeriggio sulle strade panoramiche del Garda...
La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...

Altre notizie