Il Team MyCollego di Verona alla conquista delle finali nazionali di robotica a Salerno

Il progetto "Imago Verona" guida il cammino verso l'eccellenza e l'innovazione, ma il sostegno della comunità è fondamentale per il successo.

Il Team MyCollego di Verona si sta preparando con grande entusiasmo per partecipare alle finali nazionali di robotica First Lego League, che si terranno a Salerno il 16 e 17 marzo. Dopo aver ottenuto un successo straordinario nelle fasi regionali, il team è pronto a rappresentare con orgoglio la bellezza e l’innovazione di Verona.

Il progetto “Imago Verona“, sviluppato in collaborazione con Aquest, Verona Fablab e il Comune di Verona, è stato il cuore dell’impegno straordinario del Team. Questo prototipo avanzato, volto a valorizzare in modo innovativo il patrimonio storico e culturale della città, ha catturato l’attenzione della giuria di esperti, garantendo al Team l’accesso alle finali nazionali e prospettive promettenti per il futuro.

Attraverso il lavoro instancabile del Team, coordinato dai premiati Coach Emanuele Miliani e Flavia Bonomi, il progetto “Imago Verona” ha preso forma concreta. L’uso innovativo delle tecnologie immersive, come la Mixed Reality, ha trasformato l’esperienza di visita del patrimonio artistico e culturale della città in un’esperienza straordinaria e coinvolgente.

Il supporto e l’entusiasmo delle istituzioni locali, inclusi il Comune di Verona e la Società Letteraria, hanno contribuito a consolidare il progetto, aprendo le porte a collaborazioni future e a iniziative ambiziose per promuovere la cultura e l’innovazione a Verona.

Ma per continuare su questa strada di eccellenza e innovazione, il Team ha bisogno del sostegno della comunità. Sta cercando ulteriori sponsor e risorse finanziarie per sostenere l’acquisto di materiali tecnici, le trasferte e le promozioni.

Il contributo di aziende come Zanini Italia, Forno Bonomi e Different Factory è stato fondamentale finora. Tuttavia, il Team continua a cercare nuovi partner per realizzare i propri sogni e portare Verona ai vertici della robotica e della Stem.

Ecco i nomi dei ragazzi del Team: Alessandro Zambanello, Alessia Doardo, Ludovica Albi, Aurora De Vecchi, Ryan Ghedin, Daniele Vinco, Filippo Franceschetti, Sofia Castagna, Arianna Varalta e Filippo Castagna. Gli studenti delle secondarie di I° grado dell’IC Bosco Chiesanuova si uniscono ad altri studenti di varie scuole superiori di Verona per formare un team determinato e appassionato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poste
Presidio garantito in città con 30 sportelli attivi, ATM h24 e servizi online sempre disponibili...
Nuovi plateatici, spazi espositivi e agevolazioni Tari: il Comune accanto alle attività penalizzate dal cantiere...
Il cantiere di Acque Veronesi si sposta e modifica i percorsi in zona. Obiettivo: migliorare...

Altre notizie