Un incendio ha colpito il quartiere di Porto San Pancrazio a Verona nelle prime ore di mercoledì 15 maggio, generando preoccupazione tra i residenti e mobilitando rapidamente i soccorsi. Il rogo è scoppiato intorno alle 4:40 del mattino all’esterno del supermercato Migross situato in via Luigi Motta, interessando una tettoia che si trovava nei pressi dell’ingresso.
Le fiamme si sono sviluppate con rapidità, minacciando non solo l’edificio commerciale ma anche le abitazioni adiacenti, data la presenza di materiali facilmente infiammabili. Grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco, giunti sul posto con due mezzi e sette operatori, è stato possibile contenere l’incendio in tempi brevi e impedire che si propagasse ulteriormente.
L’operazione di spegnimento si è conclusa in meno di due ore e non si segnalano feriti né danni a persone. Tuttavia, i danni materiali alla struttura esterna del supermercato sono ancora in fase di valutazione. L’intera area è stata messa in sicurezza per permettere gli accertamenti necessari da parte delle autorità competenti.
Le prime ipotesi sulle cause dell’incendio parlano di un possibile cortocircuito o di un errato stoccaggio di materiali infiammabili, anche se al momento nessuna pista viene esclusa. I tecnici sono al lavoro per esaminare ogni elemento utile a chiarire le dinamiche del rogo.
Il pronto intervento delle squadre antincendio è stato determinante per scongiurare danni maggiori, considerando la vicinanza del supermercato a edifici residenziali. Alcuni residenti della zona, svegliati dal fumo e dai lampeggianti dei mezzi di soccorso, hanno seguito con apprensione le operazioni di spegnimento.