Non ha perso tempo dopo la scarcerazione il 19enne tunisino, arrestato ieri sera in via Mazzini, a Verona, per furto aggravato. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, era stato recentemente scarcerato per furto e ricettazione, ma è stato sorpreso nuovamente a rubare in pieno centro storico.
Il furto nei negozi Zara e Hellas Store
Il personale di vigilanza del negozio Zara ha notato il ragazzo mentre cercava di nascondere alcuni capi d’abbigliamento sotto la giacca. Allertati i carabinieri della Sezione Radiomobile, i militari sono intervenuti sul posto e, durante la perquisizione, hanno scoperto che il 19enne aveva già rubato anche all’Hellas Store in via Cattaneo.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno confermato il furto nel negozio di merchandising dell’Hellas Verona, dove il giovane era riuscito a sottrarre alcuni capi senza che i dipendenti se ne accorgessero.
Refurtiva danneggiata e nuovo arresto
Il valore totale della merce rubata non supera i 200 euro, ma gran parte degli indumenti è risultata inutilizzabile, poiché il ragazzo ha strappato i dispositivi anti-taccheggio, danneggiandoli irreparabilmente.
Il 19enne, senza fissa dimora, è stato nuovamente arrestato per furto aggravato continuato e questa mattina è comparso davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere fino al processo.