L’ex difensore dell’Hellas Verona ora al Brighton, Diego Coppola ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Premier League? L’ho sempre vista come il campionato migliore del mondo, non un sogno ma come un punto d’arrivo. Quando ho sentito i rumors sul Brighton ero strafelice, perché la Premier è la Premier”.
PRIMO RICORDO. “Guardavo top gol e top assist su Fox Sport. Era l’anno dello scudetto del City (2013-14, ndr) con Manuel Pellegrini in panchina, col mio giocatore preferito Yaya Touré e Vincent Kompany: è stato allora che mi sono innamorato della Premier. Touré era straripante: 20 gol da centrocampistq, difendeva, attaccava, tecnicamente era uno dei migliori, aveva il fisico. Lo vedevo come un giocatore perfetto e mi dicevo che sarebbe stato bello diventare come lui: me ne manca ancora di strada…”.
MODELLO. “Virgil Van Dijk. È un modello: da quando sono qui ho chiesto anche ai miei compagni e in tanti mi hanno risposto che è quello che fa più effetto perché a livello di presenza in squadra è straordinario”.
BRIGHTON. “Che era una società seria, ma mi ha veramente stupito. Il centro sportivo mi sembra una cosa assurda: curano ogni aspetto, dalla cucina al recupero, dalle lezioni di yoga al pilates, alla palestra gigantesca, alle saune, le vasche calde e fredde. Devo ancora trovare una pecca: forse solo la pasta, è un po’ scotta…”.
L’articolo Coppola: “Quando ho saputo del Brighton ero strafelice. La Premier è il miglior campionato al mondo” proviene da Calcio Hellas.