Prosegue il maxi intervento di riqualificazione di Veronetta e, da giovedì 14 agosto alle ore 14, entra in vigore una nuova modifica alla viabilità cittadina. A causa dello spostamento del cantiere di Acque Veronesi, sarà interdetta la circolazione su lungadige Pasetto, con la conseguente deviazione dei flussi veicolari su lungadige Porta Vittoria, transitabile in entrambe le direzioni.
Tuttavia, per chi percorre lungadige Porta Vittoria verso piazza Isolo, non sarà consentita la svolta a sinistra su Ponte Navi. Da quest’ultimo, invece, resterà possibile svoltare sia a sinistra su lungadige Sammicheli, sia a destra su lungadige Pasetto, oltre a proseguire diritto su via San Paolo.
Un intervento strategico per la rete fognaria
Secondo quanto comunicato da Palazzo Barbieri, i lavori sono indispensabili per l’adeguamento del sistema fognario proveniente da via dell’Artigliere e via San Francesco, consentendo di convogliare gli scarichi provenienti da via XX Settembre e smaltire l’eccesso di acque meteoriche nell’Adige. L’obiettivo è prevenire gli allagamenti in caso di precipitazioni intense, un problema ricorrente nella zona.
Le fasi operative
Le modifiche sono già in corso con la rimozione degli stalli di sosta e l’aggiornamento della segnaletica verticale. Nella mattinata di giovedì 14 agosto si interverrà sulla segnaletica orizzontale e sull’impianto semaforico di Ponte Navi, per poi procedere, dalle ore 10, alla chiusura e apertura dei tratti interessati. La nuova viabilità diventerà effettiva dalle 14.
Questa variazione si inserisce nel più ampio piano di lavori che comprende anche la riapertura di Ponte Nuovo dopo quasi quattro anni e interventi in via XX Settembre, con agevolazioni per le attività commerciali della zona.