Prosegue l’attività della Polizia locale di Verona contro l’eccesso di velocità, con l’impiego di pattuglie dedicate, strumenti elettronici di rilevamento e presidi di prossimità. A partire da lunedì 21 luglio e per tutta la settimana, gli agenti saranno impegnati in verifiche mirate su sei strade cittadine particolarmente trafficate, oltre che sulla tangenziale Nord.
Autovelox e telelaser: le strade sotto osservazione
Le operazioni di controllo saranno concentrate in particolare su:
-
via Sommacampagna
-
via Fenilon
-
via San Michele
-
via A. Badile
-
via Preare
-
via CC Bresciani
A supporto dei controlli mobili sarà operativa anche la postazione fissa con autovelox installata lungo la tangenziale Nord, in prossimità dell’uscita di Santa Lucia, un tratto già noto per l’elevato traffico e le criticità legate alla velocità sostenuta dei veicoli.
Ufficio Mobile di Prossimità attivo a Veronetta
In parallelo, l’Ufficio Mobile di Prossimità sarà presente nella zona di Veronetta, con due postazioni fisse:
-
Piazza Santa Toscana
-
Lungadige Porta Vittoria
Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato, con i seguenti orari:
-
Mattino: dalle 10.00 alle 13.00
-
Pomeriggio: dalle 13.30 alle 19.00
L’obiettivo del presidio mobile è garantire un contatto diretto con i cittadini, offrendo assistenza, informazioni e supporto sulle attività della Polizia locale. Un’iniziativa che rientra nelle azioni di prossimità per favorire la sicurezza urbana partecipata.
Dove trovare informazioni aggiornate
Tutti i dettagli sui controlli della velocità e le localizzazioni dell’Ufficio Mobile sono pubblicati sul sito ufficiale del Comune di Verona, nella sezione dedicata alla Polizia locale, all’indirizzo: www.comune.verona.it