Umberto Tozzi saluta il pubblico all’Arena di Verona con “L’ultima notte rosa”

Il 5 ottobre tutto esaurito per il concerto evento che segna l’addio alle scene live dell’artista, tra grandi ospiti e solidarietà per AIRC

Umberto Tozzi

Sarà un addio in grande stile quello di Umberto Tozzi, che il prossimo 5 ottobre salirà per l’ultima volta sul palco dell’Arena di Verona per il concerto intitolato “L’ultima notte rosa – The Final Tour”, parte del suo tour mondiale di congedo dalla scena dal vivo. L’evento, già sold out, promette una serata carica di emozione, memoria e musica senza tempo, nel luogo simbolo dei grandi spettacoli italiani.

Un’eredità musicale entrata nella storia

Tozzi, tra i cantautori italiani più amati e celebrati a livello internazionale, riporterà in Arena i suoi successi iconici, dagli intramontabili “Ti amo”, “Tu” e “Gloria”, fino a “Stella stai”, “Notte rosa”, “Gente di mare”, “Si può dare di più” e “Gli altri siamo noi”. Canzoni che hanno attraversato generazioni e confini, portando la voce e il talento dell’artista torinese su palchi di tutto il mondo.

In quella che sarà una serata unica per il pubblico italiano, Tozzi ripercorrerà il suo percorso artistico accompagnato da ospiti d’eccezione: tra i primi nomi confermati Marco Masini, RAF, il violoncellista croato Hauser e la band The Kolors. Una line-up che sottolinea il carattere celebrativo e corale dell’appuntamento veronese.

Un concerto speciale anche per la ricerca

Il live del 5 ottobre assume un significato ancora più profondo poiché si inserisce nel programma delle celebrazioni per i 60 anni di AIRC, la Fondazione per la ricerca sul cancro. L’evento sarà quindi anche un omaggio alla scienza e all’impegno per la cura dei tumori, sostenendo simbolicamente una realtà che, in sei decenni, ha investito circa 2,5 miliardi di euro nella ricerca oncologica indipendente in Italia.

Musica e solidarietà si uniscono in una serata che intende non solo salutare la carriera live di Umberto Tozzi, ma anche rafforzare la consapevolezza sull’importanza del sostegno alla ricerca, in un luogo – l’Arena – che da sempre fonde spettacolo, cultura e partecipazione collettiva.

L’Arena come cornice del gran finale

Non poteva che essere l’Arena di Verona, teatro di tanti momenti memorabili della carriera di Tozzi, a ospitare l’ultimo capitolo di una lunga avventura artistica. Già protagonista di numerosi concerti sold out nella suggestiva cornice dell’anfiteatro romano, l’artista ha scelto questo luogo per congedarsi dal suo pubblico con una delle produzioni più significative della sua carriera.

L’ultima notte rosa” rappresenta non solo un concerto, ma un grande rito collettivo che celebra la musica italiana e il legame unico tra Tozzi e i suoi fan. Un addio, certo, ma anche un ringraziamento a chi ha accompagnato il suo percorso lungo oltre cinque decenni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conclusa la fase di partecipazione formale al Piano di Assetto del Territorio. L’Amministrazione annuncia un...
Tango argentino
Musei aperti, concerti, film sotto le stelle e spettacoli per bambini: il lungo weekend dell’Assunta...

Altre notizie