Via IV Spade, guasto risolto: torna l’acqua e riapre la strada

Sostituito il tratto danneggiato della condotta: ripristino completato prima di sera, intervento senza disagi maggiori

In via IV Spade, a Verona, è stata ripristinata la fornitura d’acqua e riaperta la strada al traffico veicolare, dopo l’intervento concluso nella serata di lunedì 14 luglio da parte dei tecnici di Acque Veronesi. Il guasto, che aveva causato l’interruzione del servizio per una decina di utenze, è stato individuato in una vecchia condotta non collegata alle tubazioni recentemente installate.

Il problema era stato segnalato nella mattinata di lunedì, quando alcune abitazioni della zona hanno riscontrato l’assenza di acqua corrente. I tecnici sono intervenuti tempestivamente, individuando la rottura e procedendo con la sostituzione del tratto danneggiato. La fornitura idrica è tornata regolare poco prima delle 20, riportando la situazione alla normalità.

Una volta conclusi i lavori, lo scavo è stato richiuso per permettere la riapertura della strada, garantendo la ripresa della viabilità nella zona. Per quanto riguarda la pavimentazione, il ripristino definitivo sarà programmato nei prossimi giorni, in modo da attendere l’assestamento del terreno e limitare l’impatto sul traffico.

La tempestività dell’intervento ha evitato disagi prolungati agli abitanti e alle attività della zona, grazie anche al coordinamento tra l’azienda consortile e gli operatori sul campo. L’interruzione si è risolta nel giro di poche ore, senza necessità di ulteriori limitazioni al servizio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cantiere di Acque Veronesi si sposta e modifica i percorsi in zona. Obiettivo: migliorare...
Acque Veronesi fogna
Dopo la riapertura dell'11 luglio, la strada è stata nuovamente transennata: Acque Veronesi chiarisce l’origine...
Nuova rete idrica in alta quota per garantire continuità d’acqua alle malghe e contrastare gli...

Altre notizie