Una 23enne di origine croata è stata arrestata ieri mattina a Verona dopo essere stata sorpresa all’interno di un appartamento di via Giorgione, approfittando dell’assenza momentanea dei proprietari. Il tentativo di furto è stato interrotto dalla padrona di casa, rientrata per recuperare il cellulare dimenticato dopo essere uscita insieme al marito e al figlio.
È stata proprio la donna a scoprire la presenza dell’intrusa, che nel tentativo di evitare l’arresto ha cercato di darsi alla fuga scendendo rapidamente le scale del condominio. Tuttavia, all’ingresso dello stabile l’attendeva il marito della proprietaria, che ha prontamente bloccato la ladra impedendole di allontanarsi.
Nel frattempo, sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato, allertate dalla centrale operativa della questura dopo la chiamata d’emergenza. Gli agenti hanno preso in consegna la donna e proceduto all’arresto, conducendola successivamente in questura.
La 23enne, già nota alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è rimasta in custodia in attesa dell’udienza per il rito direttissimo, tenutasi nella mattinata di oggi. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari da scontare presso una residenza in provincia di Torino.
L’intervento tempestivo della famiglia e delle forze dell’ordine ha evitato che il furto andasse a segno. Le indagini proseguiranno per verificare eventuali collegamenti della giovane con altri episodi simili avvenuti nella zona.