Momenti di paura nel cuore di Verona, dove nel pomeriggio di ieri si è verificato un incendio che ha coinvolto un’automobile all’incrocio di Porta Nuova, proprio davanti alla sede della Camera di Commercio. L’episodio ha generato apprensione tra i passanti e ha richiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco.
L’esplosione e le fiamme
Secondo quanto riferito dalle autorità, un boato è stato avvertito a distanza, facendo temere il peggio. Le fiamme si sono sprigionate da una Volkswagen monovolume con motore termico, che è stata gravemente danneggiata dall’incendio. Nonostante l’intensità del fuoco, fortunatamente non si registrano feriti.
Intervento immediato e traffico bloccato
Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Presenti anche la Polizia Locale e i Carabinieri, impegnati nella gestione della viabilità e nella raccolta delle prime testimonianze.
Durante le operazioni di spegnimento, il traffico in zona è stato bloccato e deviato, causando rallentamenti lungo le arterie principali che convergono su Porta Nuova. I disagi alla circolazione si sono protratti per circa un’ora, fino alla completa bonifica dell’area.
Cause ancora da accertare
Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite. Le prime ipotesi parlano di un guasto al motore termico della vettura, ma saranno gli accertamenti tecnici dei vigili del fuoco a fare piena luce sull’accaduto. L’area è stata messa in sicurezza e non si registrano danni ad altri veicoli o infrastrutture vicine.