Un grave incidente si è verificato poco dopo l’1 di notte tra Ponte San Francesco e lungadige Galtarossa a Verona. Una Skoda Citygo ha perso il controllo, per cause ancora in fase di accertamento, finendo la sua corsa contro il guard-rail che costeggia il ponte, posizionato per impedire le cadute nel fiume Adige.
Auto in fiamme, la conducente riesce a salvarsi
Dopo l’impatto, il veicolo ha preso fuoco, ma fortunatamente la conducente, una donna di 31 anni, è riuscita a uscire dall’abitacolo prima che le fiamme avvolgessero l’auto. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, due pattuglie della Polizia Locale e una squadra di Amia per la messa in sicurezza dell’area.
La giovane è stata trasferita al Polo Confortini di Borgo Trento per gli accertamenti medici. Le sue condizioni non risultano gravi, ma i sanitari hanno comunque eseguito i prelievi richiesti dagli agenti per verificare lo stato psicofisico al momento dell’incidente.
Indagini in corso sulle cause
Gli agenti della Polizia Locale stanno raccogliendo elementi utili per chiarire la dinamica del sinistro. Non si esclude l’ipotesi di un malore, una distrazione o una possibile alterazione psicofisica, ma solo i risultati degli esami forniranno un quadro più chiaro. Intanto, la zona dell’incidente è stata messa in sicurezza e la carreggiata ripristinata dopo l’intervento delle squadre operative.
Verona e il bilancio degli incidenti
Con questo episodio, salgono a 700 i sinistri stradali registrati nel comune di Verona dall’inizio del 2025, un dato rilevato direttamente dalla Polizia Locale. Le autorità continuano a sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza della prudenza alla guida, in particolare nelle ore notturne e in tratti cittadini a scorrimento veloce come quello del lungadige.