Autovelox a Verona, tutte le postazioni attive fino all’8 giugno

Controlli mirati della polizia locale su principali arterie cittadine per ridurre gli eccessi di velocità

Autovelox

Verona – Proseguono anche questa settimana i controlli della polizia locale di Verona per il contrasto alla velocità eccessiva sulle strade urbane. Fino a domenica 8 giugno, verranno impiegati autovelox mobili e telelaser su diverse arterie cittadine, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e prevenire incidenti.

Le pattuglie saranno operative su sei importanti vie del territorio comunale. Le strade interessate dai controlli sono:

  • strada La Rizza

  • via Chioda

  • via Unità d’Italia

  • corso Venezia

  • via Preare

  • via Camillo Cesare Bresciani

A queste si aggiunge la postazione fissa di rilevamento della velocità posizionata lungo la tangenziale Nord, prima dell’uscita Santa Lucia, attiva durante l’intero arco settimanale.

L’Ufficio Mobile di Prossimità, altro strumento di presidio del territorio, è operativo durante le mattinate nei mercati rionali, oltre che in piazze, parchi e aree di aggregazione nei vari quartieri. Durante il periodo scolastico, gli agenti presidiano anche le scuole, con particolare attenzione agli orari di ingresso e uscita degli studenti.

Tuttavia, a causa dei lavori in corso presso il maxi cantiere di via XX Settembre, il servizio dell’Ufficio Mobile è stato temporaneamente sospeso, in attesa del ripristino delle condizioni logistiche necessarie per la sua operatività.

La presenza costante delle pattuglie ha una duplice finalità: da un lato dissuadere i comportamenti pericolosi alla guida, dall’altro rafforzare il controllo capillare del territorio urbano, anche in risposta alle esigenze di sicurezza espresse dai cittadini.

Questi interventi rientrano nel piano settimanale di prevenzione e monitoraggio predisposto dal comando della polizia locale, che prevede una rotazione delle vie controllate in base ai dati rilevati sul traffico e sulla sinistrosità. Le postazioni mobili sono dislocate in punti strategici con alta incidenza di infrazioni o forte passaggio veicolare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Coinvolti più veicoli, tra cui un autobus con passeggeri a bordo: soccorsi sul posto, disagi...
Un uomo di circa 60 anni ha perso la vita dopo il ribaltamento della sua...
Riqualificazione, accessibilità e mobilità dolce al centro dell’intervento...

Altre notizie