Verona, quattro nuove moto alla polizia locale: in strada già con il Giro d’Italia

I nuovi mezzi rafforzeranno il servizio durante eventi e manifestazioni: primo impiego operativo il 23 maggio nel Vicentino

Polizia locale

Il parco mezzi della polizia locale di Verona si arricchisce di quattro nuove motociclette, pronte a entrare in servizio già dal 23 maggio in occasione del passaggio del Giro d’Italia nel Vicentino. I veicoli sono stati presentati ufficialmente il 19 maggio davanti a Palazzo Barbieri, alla presenza del comandante Luigi Altamura e degli assessori Stefania Zivelonghi e Michele Bertucco.

Un potenziamento per eventi e viabilità

Con l’ingresso delle nuove moto, il reparto motociclistico della Locale passa da 11 a 15 unità, rafforzando la capacità di gestione della viabilità in occasione di eventi straordinari, manifestazioni e cerimonie pubbliche. “Garantiranno le staffette per la sicurezza stradale nei grandi eventi – ha spiegato il comandante Altamura – e saranno operative su tre turni giornalieri: mattina, pomeriggio e sera”.

Le motociclette verranno utilizzate non solo in ambito urbano, ma anche in supporto alle attività interprovinciali, come testimoniato dall’immediato impiego nel supporto ai colleghi vicentini per l’importante tappa del Giro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Postazioni mobili e fisse attive per una settimana: ecco la mappa dei controlli della Polizia...
Settimana di verifiche sulle principali strade urbane e nei parcheggi regolamentati: intensificati i controlli su...
Polizia locale
Ripristinato l’Ufficio Mobile di Prossimità: agenti presenti tutti i giorni fino a fine agosto nei...

Altre notizie