Il parco mezzi della polizia locale di Verona si arricchisce di quattro nuove motociclette, pronte a entrare in servizio già dal 23 maggio in occasione del passaggio del Giro d’Italia nel Vicentino. I veicoli sono stati presentati ufficialmente il 19 maggio davanti a Palazzo Barbieri, alla presenza del comandante Luigi Altamura e degli assessori Stefania Zivelonghi e Michele Bertucco.
Un potenziamento per eventi e viabilità
Con l’ingresso delle nuove moto, il reparto motociclistico della Locale passa da 11 a 15 unità, rafforzando la capacità di gestione della viabilità in occasione di eventi straordinari, manifestazioni e cerimonie pubbliche. “Garantiranno le staffette per la sicurezza stradale nei grandi eventi – ha spiegato il comandante Altamura – e saranno operative su tre turni giornalieri: mattina, pomeriggio e sera”.
Le motociclette verranno utilizzate non solo in ambito urbano, ma anche in supporto alle attività interprovinciali, come testimoniato dall’immediato impiego nel supporto ai colleghi vicentini per l’importante tappa del Giro.