Un grave incidente si è verificato all’alba di oggì sulla SR 62, nel tratto compreso tra Verona Mercato e il casello autostradale di Verona Nord. Un camion si è ribaltato autonomamente, finendo sul fianco lungo il terrapieno a bordo strada. L’episodio è avvenuto prima delle 6 del mattino e ha richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi.
Cause in fase di accertamento
Le dinamiche dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della Polizia locale di Verona. Non risultano coinvolti altri veicoli nel sinistro, che si è verificato in una zona ad alta percorrenza, soprattutto nelle prime ore della giornata lavorativa. Al momento non è chiaro se l’uscita di strada sia stata causata da un errore umano, un guasto meccanico o condizioni esterne sfavorevoli.
L’autista ferito trasportato in ospedale
L’autista del tir è rimasto ferito nell’impatto, ma è riuscito ad allertare i soccorsi o è stato immediatamente notato da altri automobilisti. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del Suem 118, che ha prestato le prime cure all’uomo prima di trasportarlo al Polo Confortini di Verona per ulteriori accertamenti e cure.
Non sono ancora state rese note le condizioni cliniche del conducente, ma le autorità hanno confermato che l’uomo era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi.
Ripercussioni sul traffico
L’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione stradale lungo la SR 62, soprattutto nei pressi dell’accesso autostradale. I mezzi di soccorso e le squadre di recupero hanno operato per diverse ore per rimuovere il camion ribaltato e mettere in sicurezza la carreggiata. Si raccomanda cautela ai conducenti in transito in quella zona, anche nei prossimi giorni, a causa dei possibili residui dell’incidente o dei danni all’infrastruttura stradale.